1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan immagina le avventure di Ash e Pikachu a Paldea

Un fan del Mondo Pokémon ha postato sul suo canale YouTube un video dove immagina le avventure di Ash e Pikachu nella vasta regione di Paldea.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
11

Le avventure di Ash e Pikachu sono ormai ufficialmente finite, lasciando spazio a quelle inedite di Liko e Roy. Tuttavia, i fan della saga non si sono ancora completamente arresi e sperano in un ritorno degli storici protagonisti. L’utente 小管de_su ha infatti rilasciato sul suo canale YouTube un video che può essere visto come una sigla o un breve riassunto di poco più di tre minuti delle avventure di Ash e Pikachu nella vasta regione di Paldea.

Come si può vedere nel video, Ash porta avanti il suo sogno di diventare l’Allenatore più forte al mondo sfidando le otto Palestre della regione che ha fatto da sfondo a Pokémon Scarlatto e Violetto. Inoltre, assume brevemente il ruolo di insegnante, per mostrare la potenza e la danza delle Mosse Z. E chi meglio di lui può farlo essendo il Campione della regione in cui questa meccanica è stata introdotta?

Mossa Z di Ash

L’avventura di Ash e Pikachu a Paldea prosegue poi con l’esplorazione delle numerose aree della regione, incluse le varie città in cui ottenere le Medaglie utili per l’ingresso alla Lega Pokémon. Nel corso di questa esperienza, il giovane Allenatore di Biancavilla incontra mostriciattoli tascabili a lui sconosciuti, che diventano ben presto suoi nuovi compagni di viaggio.

Il primo tra tutti è il buffo Flamigo, Pokémon di doppio tipo Volante e Lotta che userà per affrontare Aceria, Capopalestra specializzata nel tipo Coleottero, e il suo ferocissimo Ursaring.

Il video prosegue poi con Ash che salva un Nymble dal collerico Klawf, Dominante del labirintico canyon presente a est di Mesapoli. Proprio come nei videogiochi, a seguito dello scontro l’Allenatore si imbatte in Pepe, che in questo caso gli propone però di scambiare la chela appena persa dal mastodontico Pokémon con una misteriosa Armatura Nefasta.

Dopo questa breve parentesi, i nostri amati protagonisti raggiungono Los Tazones, rinomata città d’arte in cui sfidano Brassius, Capopalestra specializzato nel tipo Erba. Durante lo scontro, il piccolo Nymble dimostra il suo valore e la sua forza, evolvendosi in Lokix.

Ash contro Brassius

La scalata alla Lega e al successo conducono poi Ash ad affrontare le altre Palestre che contraddistinguono la regione ispirata alla Penisola iberica. Da prima sfidano l’energica Kissara a Leudapoli, durante una delle sue famosissime dirette streaming, poi Ubaldo, instancabile Capopalestra che lavora anche come uomo d’affari.

Infine fronteggiano Algaro, che schiera il suo Crabominable. Durante questa lotta, Ash teracristallizza finalmente il suo storico compagno di viaggio, facendogli assumere quello che sembrerebbe essere il Teratipo Volante. Una simpatica strizzata d’occhio al Pikachu speciale distribuito come bonus di acquisto dei videogiochi di nona generazione.

Dopodiché, i due protagonisti proseguono il loro viaggio esplorando l’impervia Sierra Napada, dove Ash cattura un Cetitan che usa per lottare contro l’Altaria di Grusha, ottenendo così la Medaglia Ghiaccio. Sfidano inoltre la cantante Lima e la sua squadra di Pokémon Spettro, conquistando la settima Medaglia di Paldea.

Dopo aver lottato anche contro la Capopalestra esperta nel tipo Psico, Tulipa, Ash e Pikachu vengono portati nella Voragine di Paldea da Juliana, il personaggio femminile giocabile di Scarlatto e Violetto. Proprio come nei videogiochi, i due Allenatori usano Koraidon per sfrecciare tra le nuvole che ricoprono la misteriosa conca nel cuore della regione, venendo poi attaccati dai Pokémon che abitano la zona.

L’utente ha curiosamente inserito Paradossi provenienti da entrambe le versioni, così da rendere l’avventura di Ash e Pikachu a Paldea più inclusiva e senza troppe distinzioni. Un modo carino per far felici sia gli amanti delle misteriose creature presenti in Scarlatto, sia quelli che invece apprezzano quelle più futuristiche presenti in Violetto.

Alla fine del video, dopo un’avvincente lotta tra Ash e Pikachu contro Juliana e il suo Koraidon, l’utente di YouTube ha inserito un’immagine con scritto il canonico “To Be Continued“, che ha accompagnato i fan dei mostriciattoli tascabili per molti anni. Una sorta di messaggio di speranza per un’avventura che può cambiare i suoi protagonisti, ma che non finirà mai di stupirci e appassionarci.

Ash e Pikachu: l'avventura continua

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte 小管de_su
Ash e Pikachu fan made Paldea

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti