1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Numeri da record per The Pokémon Company: 480 milioni di videogiochi e oltre 52 miliardi di carte

Un nuovo aggiornamento pubblicato da The Pokémon Company ha rivelato i dati record relativi alle vendite di videogiochi e carte Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

The Pokémon Company ha recentemente pubblicato gli aggiornamenti riguardanti le vendite di videogiochi e carte del Gioco di Carte Collezionabili nello scorso anno fiscale. Stando ai dati riportati le vendite totali hanno raggiunto i numeri record di 480 milioni di copie vendute per i videogiochi Pokémon e di oltre 52 miliardi per quanto riguarda invece le carte.

Le informazioni pubblicate non si limitano esclusivamente alle vendite complessive, ma si concentrano anche sui dati specifici dell’anno fiscale appena passato. In questo lasso di tempo sono state infatti circa 40 milioni le copie di titoli Pokémon vendute, mentre le vendite di carte superano le 9,7 miliardi di unità.

Nonostante si stia parlando di numeri record che farebbero invidia a qualsiasi brand al di fuori di Pokémon, i risultati di quest’anno si sono dimostrati inferiori rispetto a quanto ottenuto nell’anno precedente. Infatti, per quanto il mercato delle carte sia rimasto pressoché invariato (circa 200 milioni di copie in più rispetto allo scorso anno), il numero di videogiochi venduti si è abbassato di circa 20 milioni di copie.

I motivi dietro a questa decrescita sono però facilmente comprensibili: Lo scorso anno The Pokémon Company ha potuto contare su 2 importanti pubblicazioni, ovvero i remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e l’inedito titolo Leggende Pokémon: Arceus. Quest’anno invece l’unica uscita rilevante per la serie sono stati Pokémon Scarlatto e Violetto, i giochi di nona generazione che con le loro 22 milioni di copie vendute prima della fine dell’anno fiscale costituiscono oltre la metà delle vendite totali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
The Pokémon Company vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti