1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciato un concerto sinfonico speciale per l’apertura dei Campionati Mondiali di Pokémon

Il concerto inaugurale dei Campionati Mondiali di Pokémon si terrà il 10 agosto alle 15 e a suonare sarà l’orchestra sinfonica NHK.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

In occasione dell’apertura dei Campionati Mondiali di Pokémon a Yokohama, in Giappone, si terrà un concerto speciale con protagoniste le musiche dei più famosi giochi riguardanti il mondo dei mostri tascabili. L’evento sarà tenuto dall’orchestra sinfonica NHK e inizierà alle ore 15 di giovedi 10 agosto, proprio presso la National Grand Hall di Pacifico Yokohama, sede dell’importante torneo.

La National Grand Hall del Pacifico Yokohama

Sarà quindi quest’imponente e gigantesca sala a ospitare il concerto inaugurale dei Campionati Mondiali di Pokémon. Lo spettacolo vedrà esibirsi l’orchestra sinfonica NHK: il gruppo giapponese è molto famoso e soprattutto vanta una lunga e importante storia. Ha esordito infatti nel lontano 1926 ed è stata la prima orchestra sinfonica professionale nazionale del paese. Nell’evento sarà presente anche un po’ d’Italia: infatti, l’attuale direttore è l’italiano Fabio Luisi, che è stato nominato tale nel 2021 e di recente ha ricevuto la conferma fino al 2025.

L’orchestra suonerà la colonna sonora di Pokémon Scarlatto e Violetto, composta per l’occasione da Yuzo Toyama, oltre ai pezzi più famosi dei vecchi giochi. I musicisti, tuttavia, non si limiteranno solo alla riproduzione dei brani relativi al mondo dei mostri tascabili: infatti, verranno eseguiti dei classici, anche se più brevi.

Il costo del biglietto è di poco meno di 20 euro (equivalenti a 3000 yen) e non sarà cedibile. Inoltre, il preordine sarà possibile effettuarlo indicativamente verso la fine di giugno. Tutti i ricavati derivanti dal concerto verranno devoluti alla Fondazione Pokémon Con Te: l’ente ha un obiettivo sociale importante, in quanto si attiva per soccorrere i bambini in caso di calamità, per le attività del sostegno alla mensa e per i programmi riguardanti l’educazione. Purtroppo, al concerto non potranno partecipare i bambini in età prescolare, ma per tutti coloro che volessero seguire l’evento ma non potranno comprare il biglietto per qualsiasi motivo, il canale ufficiale Pokémon su YouTube coprirà l’evento integralmente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Eplus JP
Campionati Mondiali Pokémon Concerto sinfonico

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti