1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un quartiere di Las Vegas usa i nomi dei Pokémon di Kanto per indicare le strade

A Las Vegas, il direttore dei lavori ha deciso di dare alle strade del suo quartiere i nomi dei Pokémon della regione di Kanto!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Se tu, Allenatore, stai programmando un viaggio a Las Vegas, hai un motivo in più per essere entusiasta. Sembra infatti che un quartiere della “città del peccato” abbia reso omaggio ai nostri amati mostriciattoli tascabili con strade che portano i nomi dei Pokémon di Kanto. Si potrà dunque camminare letteralmente in “via Squirtle” o passeggiare lungo “viale Jigglypuff”.

Questa iniziativa unica è ovviamente un omaggio alla popolarità e all’influenza duratura di queste creature. Sono stati trovati, tramite la funzione Street View di Google Maps, i cartelli che indicano le vie del quartiere. Ma quali sono tutti i nomi che sono stati dati alle strade della città?

“LN” sta per lane, ovvero via in italiano

Sotto ai cartelli di “Stop” delle strade viabili con le automobili troviamo “via Charmander”, precedenti all’incrocio che vede il suo stadio evolutivo finale “via Charizard” intersecarsi con “via Jigglypuff”. Se seguire, troviamo anche “via Squirtle” e “via Snorlax”. Ma dare i nomi alle strade secondo la giurisdizione americana non è compito facile. Infatti, bisogna calcolare il numero di strade e, successivamente, inviare il doppio di quel numero per i nomi, in modo che possano passare per l’autorizzazione a procedere, controllando ovviamente se questi sono già stati utilizzati.

Di questo e di come è nata l’idea di dare alle strade i nomi dei Pokémon di prima generazione ne ha parlato proprio Andrea Miller, il direttore generale dei lavori presso Harmony Homes LLC in un’intervista a KLAS 8 News Now (sul canale 8 della televisione di Las Vegas).

È davvero difficile dare i nomi alle strade di questa città.
Quando sento Jigglypuff, ridacchio. Quando torni a casa dal lavoro e hai avuto una brutta giornata e devi girare in via Jigglypuff, ti fa sorridere.

I figli di Andrea Miller, di 11 e 14 anni, che sono “ossessionati dai Pokémon” (ha detto il papà), gli hanno dato l’idea, il quale si è ritenuto fortunato perché ci sono tantissimi Pokémon tra cui scegliere per dare i nomi alle strade! Jigglypuff è il mostriciattolo scelto per la via centrale della città perché è il Pokémon preferito dei due bambini del direttore dei lavori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte polygon reddit
Jigglypuff Kanto Las Vegas Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti