1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, aperto il parco giochi dedicato a Sandshrew

Nella prefettura giapponese di Tottori è possibile visitare un parco giochi con installazioni dedicate a Sandshrew e a Sandshrew di Alola.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In Giappone la campagna di promozione del territorio attraverso il brand dei mostri tascabili prosegue senza sosta. A pochi giorni dal lancio della struttura dedicata a Geodude, il 5 maggio 2023 è stato infatti aperto ufficialmente un parco giochi ispirato a Sandshrew e a Sandshrew di Alola. A ospitarlo è la città di Hamasaka, situata nella prefettura nipponica di Tottori, zona geografica di cui questi due teneri Pokémon sono gli ambasciatori ufficiali. Riportiamo qui di seguito maggiori informazioni su questa iniziativa, imperdibile non solo per i bambini, ma anche per i turisti.

Il parco include decine di installazioni pensate per offrire il massimo del divertimento ai giovanissimi fan: altalenescivoli, dondoli, panchine e molto altro. I loro adorabili design includono principalmente Sandshrew e Sandshrew di Alola, ma non solo. Qua e là fanno capolino anche Pokémon di tipo Terra come Phanpy, Sandygast Palossand e Bunnelby, il Pokémon Scavabuche.

Il filo conduttore che lega le creature tascabili selezionate per le decorazioni è la sabbia. La prefettura di Tottori è infatti l’unica area del Giappone ad accogliere al suo interno un’area desertica. Per sottolineare questa peculiarità, si è così scelto di dotare la struttura di Hamasaka di una vasta area sabbiosa, all’interno della quale i bambini possono dare sfogo a tutta la loro creatività.

Il parco giochi dedicato a Sandshrew e a Sandshrew di Alola non è solo una piacevole meta per bambini e turisti, ma anche per gli utilizzatori di Pokémon GO. In concomitanza dell’apertura al pubblico sono state infatti lanciate alcune attività rivolte ai giocatori della popolare applicazione sviluppata da Niantic.

Come già accaduto in situazioni analoghe, sono stati posizionati dei nuovi tombini decorati con illustrazioni dei mostri tascabili che, oltre ad abbellire il territorio, fungono da Pokéstop. Non solo, fino al 5 giugno 2023, gli utenti connessi dal parco avranno maggiori probabilità di imbattersi in Sandshrew e in Sandshrew di Alola. Inoltre, fino al 4 maggio 2025, scattando una foto a un Pokémon con la funzione GO Snapshot, Sandshrew o Sandshrew di Alola appariranno sullo schermo una volta al giorno. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti