1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan ha trasferito i suoi Pokémon dal Game Boy a Nintendo Switch grazie a una modifica

Un utente di reddit ha creato una nuova applicazione che permette di trasferire Pokémon dal Game Boy fino a Nintendo Switch

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Un aspetto fondamentale nei giochi Pokémon è la possibilità di creare forti legami con i nostri mostriciattoli virtuali preferiti, e molti giocatori di vecchia data hanno cercato un modo per trasferire i loro compagni d’avventura dalle cartucce del Game Boy Color fino alla console Nintendo Switch. Il continuo evolversi delle piattaforme e il cambio nelle strutture dei giochi hanno sempre reso complicato scambiare Pokémon fra diverse generazioni. Grazie a una nuova applicazione creata da un utente di Reddit è possibile utilizzare un Game Boy Advance hackerato per effettuare scambi con il Game Boy Color, creando un ponte che rende possibile il trasferimento di Pokémon dalle prime generazioni fino ai sistemi Nintendo Switch.

Utilizzando su Game Boy Advance, tramite il sistema di boot o una flash card, l’applicazione homebrew Pokémon_gen3_to_genx e inserendo tramite le opzioni del software una cartuccia di terza generazione è possibile accedere a una schermata che permette varie funzioni che modificheranno i dati salvati del gioco. Una volta collegato il sistema a un Game Boy Color tramite il cavo link di quest’ultimo e selezionata la generazione e la lingua del gioco con cui ci si vuole collegare è possibile accedere al sistema di scambio. Per i giochi di prima e seconda generazione la comunicazione non avrà differenze con quella regolare, mentre il gioco di terza generazione visualizzerà una schermata che metterà a disposizione numerose opzioni. Sarà qui possibile controllare lo stato di ogni Pokémon nelle squadre attive dei due giochi, cambiare la natura e di conseguenza il tipo di introforza dei Pokémon che si ricevono ed effettuare infine lo scambio. Il sistema permette anche di evolvere i Pokémon dopo lo scambio ed effettua alcuni controlli sulla legalità, non rivelando però se il Pokémon ha delle mosse non apprendibili in terza generazione o si trova a un livello in cui non può essere ottenuto con metodi convenzionali.

uno scambio Pokémon

Una volta effettuato lo scambio è possibile utilizzare il Pokétransport su Nintendo DS, la Pokémon Bank su Nintendo 3DS e infine Pokémon Home per completare il viaggio dei nostri fedeli compagni dal Game Boy Color fino alla console Nintendo Switch. La complessità di questo metodo, la necessità di tanti strumenti e la chiusura nelle del Nintendo eShop su Nintendo 3DS che avverrà nelle prossime settimane rendono questo trasferimento un lusso per pochi, e per molti giocatori i primi compagni d’avventura resteranno racchiusi fra vecchie cartucce e preziose memorie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Game Boy Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti