1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, annunciato un parco giochi dedicato a Sandshrew

In Giappone la prefettura di Tottori accoglierà presto un parco giochi con installazioni ispirate a Sandshrew e a Sandshrew di Alola.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

I bambini giapponesi (e non solo) potranno presto correre e giocare in una nuova area interamente personalizzata a tema mostri tascabili. Il 5 maggio 2023 sarà infatti inaugurato un parco giochi ispirato agli adorabili Sandshrew e Sandshrew di Alola. La sede prescelta è la città di Hamasaka, situata nella prefettura nipponica di Tottori, della quale i due Pokémon sono gli ambasciatori ufficiali. Ecco qui di seguito maggiori dettagli su questo progetto, che renderà Hamasaka una meta imperdibile per tutti gli appassionati di Sandshrew in visita in Giappone.

L’annuncio di questa nuova collaborazione è stato diffuso il 10 marzo 2023, data in cui si è svolta una cerimonia ufficiale presso gli uffici della prefettura di Tottori. Qui i rappresentanti di The Pokémon Company si sono impegnati a donare ben 11 attrezzature da gioco. Tra questi oggetti figurano scivoli, dondoli, altalene, strutture di arrampicata e molti altri impianti.

Sandshrew Alola parco giochi Giappone

Le installazioni del “parco della sabbia” saranno decorate con Sandshrew, Sandshrew di Alola e mostriciattoli come Phanpy e Palossand. La predominanza del tipo Terra, evidente osservando l’immagine di anteprima mostrata durante l’evento, non è affatto casuale. Il gemellaggio tra Tottori e questa tenera coppia deriva infatti dall’esigenza di promuovere, sia a livello locale che internazionale, l’unica località desertica del Sol Levante. È quindi più che naturale che questa area della prefettura di Tottori sia simile a una piccola oasi per le creature tascabili che vivono in simbiosi con la sabbia.

Anche la data per l’inaugurazione è stata scelta con attenzione. Il parco dedicato a Sandshrew sarà infatti aperto al pubblico in occasione del Kodomo no hi (il giorno dei bambini), che in Giappone viene celebrato proprio il 5 maggio. Grazie a The Pokémon Company, ad Hamasaka i festeggiamenti per questa ricorrenza avranno un irresistibile tocco di originalità!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pref.tottori.lg.jp
Giappone sandshrew sandslash di alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti