1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Pokémon nel mondo reale: un insetto prende il nome di un’Ultracreatura

A una specie di insetto recentemente scoperta è stato assegnato il nome di un Pokémon per via del suo aspetto.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Nella nostra vita di videogiocatori appassionati dell’universo videoludico Nintendo ci sarà capitato sicuramente almeno una volta di porci questa domanda: come sarebbe il mondo reale se fosse abitato dai Pokémon? Per quanto la maggior parte dei mostriciattoli e molti luoghi del mondo Pokémon prendano ispirazione dal mondo reale, questo interrogativo resterà per sempre materia di mera fantasia. O almeno, questo si pensava finché una recente scoperta scientifica ci ha portato un mostriciattolo tascabile nel mondo: una nuova specie di insetto da poco scoperta ha infatti preso il nome di un Pokémon.

Più nel dettaglio, il nome scientifico che gli entomologi hanno deciso di assegnare a questa specie di scarafaggio rinvenuta a Singapore è “Nocticola pheromosa”, lo stesso dell’Ultracreatura apparsa in settima generazione. I ricercatori hanno selezionato la seguente denominazione per via una serie di caratteristiche fisiche dell’insetto che ricordavano il Pokémon, tra cui le grandi ali, le lunghe zampe e le esili antenne.

Per quanto questa non sia una notizia che capita di leggere tutti i giorni, non è la prima volta che il nome di un Pokémon sia stato utilizzato per denominare una scoperta scientifica. Già nel 2008 infatti, in seguito alla scoperta di una particolare proteina, il team di ricercatori incaricato di questo progetto ha deciso di assegnare a questa il nome di pikachurina, scelto per via dei movimenti fulminei e degli impulsi elettrici da essa generati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ScienceDirect
pheromosa ultracreature

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti