1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Assurdità dopo un crash di Pokémon Violetto: un pesce rivela la carta di credito del suo padrone

Un pesce domestico ha rivelato i dati della carta di credito del padrone a causa di un arresto forzato di Pokémon Violetto.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
11

Sì, avete letto bene. Un pesce è riuscito a rivelare i dati bancari del proprio padrone per colpa di un crash di Pokémon Violetto. Se anche voi vi state chiedendo come sia stata possibile questa assurdità, è prima di tutto fondamentale chiarire il contesto dell’avvenimento.

Lo sfortunato evento si è verificato il 17 gennaio 2023, durante una trasmissione dal vivo di Mutekimaru Channel, un canale YouTube giapponese che porta contenuti gameplay. Ad aver reso celebre questo canale è stata la serie intitolata “Fish Play Pokémon”, durante la quale dei pesci giocano a diversi titoli dei mostriciattoli tascabili.

Copertina di Mutekimaru per la serie in cui i propri pesci avrebbero giocato a Pokémon Spada e Scudo

Un pesce che gioca a Pokémon?

La domanda sorge spontanea: com’è possibile che dei pesci domestici possano usufruire di un videogioco? Per renderlo possibile Mutekimaru ha ideato un programma in grado di rilevare i movimenti dei propri animaletti. Il creator ha inoltre realizzato un circuito collegato a una griglia con sopra scritti i comandi della console. Grazie a questa griglia, unita alla lettura dei movimenti, i pesciolini sono in grado di comandare l’avatar di gioco dal proprio acquario semplicemente muovendosi. In oltre 20.000 ore di live streaming il gruppo di pesci di Mutekimaru ha completato titoli come Pokémon Cristallo, Pokémon Zaffiro e Pokémon Verde Foglia.

Il gioco su cui attualmente si stanno concentrando le dirette del canale è Pokémon Violetto, titolo di nona generazione che, come abbiamo potuto apprendere già al momento dell’uscita. non è esente da bug e glitch. Proprio uno di questi ha causato l’arresto forzato del gioco, fatto che però non ha impedito ai pesciolini di mantenere il controllo dei comandi.

Spostandosi nel menù della console infatti questi hanno eseguito l’accesso al Nintendo eShop. Dopo aver sfogliato qualche gioco dal catalogo, gli animaletti sono riusciti ad accedere al portafoglio e aggiungere 500 Yen (3,62 Euro) al conto del padrone; é proprio in questo momento che a migliaia di spettatori in tempo reale sono stati mostrati i dati della carta di credito.

La beffa non finisce qui: oltre a rivelare questi dati sensibili gli animaletti sono riusciti a spendere dei Punti Platino (una valuta promozionale di Nintendo Switch) acquistando una nuova icona al profilo dello youtuber. Indipendemente dal recente accaduto Mutekimaru ha annunciato che quello di Pokémon Violetto sarà l’ultimo episodio della serie di “Fish Play Pokémon”. Quella di martedì mattina resterà dunque molto probabilmente l’ultima bravata della banda di pesci del creator.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mutekimaru Channel
Nintendo eShop Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma? Come? Cosa? Ma come è possibile che dei pesci riescano a completare un gioco poke? Ma siamo sicuri? Ma poi i poveri pesci sono stati picchati a dovere?

Spoiler

Ma soprattutto... Perché ho letto questo?

 

avatar
Di   

ma che ho letto:crazy:

avatar
Di   
9 minuti fa, Green ha scritto:

Non serve nessuna password, forse avrai impostato qualcosa legata al parental control.

Ah no? Pensavo che fosse obbligatoria la pass, me lo chiede sin da quando la impostai anni orsono. Boh a questo punto, però, visto quanto è successo, preferisco mantenerla, non si sa mai :oopsie:

avatar
Di   
30 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

a parte il fatto che per entrare nel nintendo eshop a me chiede sempre la password

Non serve nessuna password, forse avrai impostato qualcosa legata al parental control.

avatar
Di   

mah mi sembra strano...a parte il fatto che per entrare nel nintendo eshop a me chiede sempre la password (e non mi sembra ci sia modo di entrare senza, quindi come hanno fatto a inserire la pass non si sa), ma poi è praticamente impossibile che questi pesci possano casualmente seguire il percorso di un gioco pokemon, soprattutto ora che è un open world. Anche ammettendo che riescano a catturare dei pokemon decenti, prima che trovino una palestra, passano mesi. Mi sembra tutto una str...uzzata!

avatar
Di   

pazzurdo