1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Assurdità dopo un crash di Pokémon Violetto: un pesce rivela la carta di credito del suo padrone

Un pesce domestico ha rivelato i dati della carta di credito del padrone a causa di un arresto forzato di Pokémon Violetto.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
11

Sì, avete letto bene. Un pesce è riuscito a rivelare i dati bancari del proprio padrone per colpa di un crash di Pokémon Violetto. Se anche voi vi state chiedendo come sia stata possibile questa assurdità, è prima di tutto fondamentale chiarire il contesto dell’avvenimento.

Lo sfortunato evento si è verificato il 17 gennaio 2023, durante una trasmissione dal vivo di Mutekimaru Channel, un canale YouTube giapponese che porta contenuti gameplay. Ad aver reso celebre questo canale è stata la serie intitolata “Fish Play Pokémon”, durante la quale dei pesci giocano a diversi titoli dei mostriciattoli tascabili.

Copertina di Mutekimaru per la serie in cui i propri pesci avrebbero giocato a Pokémon Spada e Scudo

Un pesce che gioca a Pokémon?

La domanda sorge spontanea: com’è possibile che dei pesci domestici possano usufruire di un videogioco? Per renderlo possibile Mutekimaru ha ideato un programma in grado di rilevare i movimenti dei propri animaletti. Il creator ha inoltre realizzato un circuito collegato a una griglia con sopra scritti i comandi della console. Grazie a questa griglia, unita alla lettura dei movimenti, i pesciolini sono in grado di comandare l’avatar di gioco dal proprio acquario semplicemente muovendosi. In oltre 20.000 ore di live streaming il gruppo di pesci di Mutekimaru ha completato titoli come Pokémon Cristallo, Pokémon Zaffiro e Pokémon Verde Foglia.

Il gioco su cui attualmente si stanno concentrando le dirette del canale è Pokémon Violetto, titolo di nona generazione che, come abbiamo potuto apprendere già al momento dell’uscita. non è esente da bug e glitch. Proprio uno di questi ha causato l’arresto forzato del gioco, fatto che però non ha impedito ai pesciolini di mantenere il controllo dei comandi.

Spostandosi nel menù della console infatti questi hanno eseguito l’accesso al Nintendo eShop. Dopo aver sfogliato qualche gioco dal catalogo, gli animaletti sono riusciti ad accedere al portafoglio e aggiungere 500 Yen (3,62 Euro) al conto del padrone; é proprio in questo momento che a migliaia di spettatori in tempo reale sono stati mostrati i dati della carta di credito.

La beffa non finisce qui: oltre a rivelare questi dati sensibili gli animaletti sono riusciti a spendere dei Punti Platino (una valuta promozionale di Nintendo Switch) acquistando una nuova icona al profilo dello youtuber. Indipendemente dal recente accaduto Mutekimaru ha annunciato che quello di Pokémon Violetto sarà l’ultimo episodio della serie di “Fish Play Pokémon”. Quella di martedì mattina resterà dunque molto probabilmente l’ultima bravata della banda di pesci del creator.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti