1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Siamo stati al lancio della linea di abbigliamento Pokémon di Dolly Noire

Abbiamo partecipato alla presentazione di Dolly Noire della nuova collezione di abbigliamento in collaborazione con Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Dolly Noire, nota azienda italiana specializzata in abbigliamento streetwear, ha presentato una nuova linea di vestiti in collaborazione ufficiale con Pokémon. In questa rubrica, illustriamo i prodotti della collezione, acquistabili nei negozi fisici di Dolly Noire e sullo store ufficiale online.

In occasione del lancio di questa nuova collezione, siamo stati invitati a un evento di presentazione, tenutosi nel negozio di Dolly Noire di Milano, in Corso di Porta Ticinese 83. Assistiti dal gentilissimo personale di Dolly Noire, abbiamo dunque avuto la possibilità di vedere e toccare con mano in anteprima tutti i capi della linea, girando liberamente per il punto vendita, allestito a tema Pokémon per l’occasione. Infatti, sia gli esterni che gli interni sono stati decorati con immagini dei mostriciattoli tascabili ed è persino stato creato un salottino in cui poter vedere i trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, oppure provare Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch.

L’articolo è stato scritto da Simone Gambaro e Agnese Forastieri, che hanno partecipato all’evento in data 14 settembre 2022.

La collezione

La collezione di Dolly Noire creata in collaborazione con Pokémon è composta da 20 articoli, tra i quali sei magliette, quattro felpe, un kimono, un paio di pantaloni, quattro paia di calze, un cappello, due skateboard e, infine, un tappeto.

T-shirt

Le prime tre magliette della collezione sono dedicate ai Pokémon iniziali di prima generazione e alle loro evoluzioni. Hanno un colore che riflette le loro tipologie, con i tre stadi evolutivi nella parte anteriore e i loro numeri di Pokédex sul retro.

La seconda serie di magliette è più variegata. Una raffigura delle sagome colorate di diversi Pokémon su fondo nero, tra i quali troviamo Abra, Zubat, Chansey, Starmie, Ditto e molti altri. Poi abbiamo una t-shirt interamente dedicata a Gengar: è viola e presenta una riproduzione in scala ridotta dello Spettro di Kanto sulla parte anteriore e una versione più grande dello stesso sul retro. L’ultima raffigura invece uno dei momenti più iconici dei giochi Pokémon: la scelta del nostro primo compagno di avventura.

Felpe e pantaloni

La collezione comprende anche una buona varietà di felpe. Due di esse sono dedicate all’intero Pokédex di prima generazione, mentre le altre rappresentano due dei Pokémon più iconici del brand: Pikachu e Mewtwo.

Chiudiamo questa sezione con due dei prodotti più particolari di tutto l’assortimento: dei pantaloni raffiguranti le sagome colorate di tutti i Pokémon di prima generazione, ma, soprattutto, l’incredibile kimono di Charizard. Quest’ultimo, a metà tra un classico kimono e un elegante giacca, riporta sulla parte anteriore una fantastica fiamma in stile giapponese tradizionale e, sul retro, una bellissima sagoma di Charizard, rappresentato mentre sta spiccando il volo.

Accessori

La collezione contiene anche quattro paia di calzini dedicati ai Pokémon iniziali di Kanto. Da un lato sono rappresentati i simboli dei loro tipi e, dall’altro (non visibile in foto, ma solamente sul sito ufficiale), le loro facce vicino al logo DLYNR.

Abbiamo infine un cappello totalmente nero che si può abbinare alla felpa di Mewtwo, poiché riporta la stessa sagoma di una Master Ball.

Altri oggetti

Chiudono la collezione tre bellissimi oggetti da collezione: due skateboard, uno dedicato a Mewtwo e uno all’intero Pokédex di prima generazione, insieme a un fantastico tappeto di Snorlax.

Il negozio a Milano

Tutti questi fantastici prodotti sono disponibili sia sul sito ufficiale, sia nell’incredibile punto vendita di Milano, dove potrete sperimentare la magica atmosfera del mondo dei mostriciattoli tascabili. Infatti, nel negozio non avrete solamente la possibilità di acquistare gli articoli della linea a tema Pokémon, ma potrete anche provare Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch o comprare gli ultimi prodotti del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti