1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Leggende Pokémon: Arceus è il miglior titolo per vendita di copie fisiche nella prima metà del 2022

Secondo il report di GSD Market Data, la versione fisica di Leggende Pokémon: Arceus è il titolo più venduto in Europa nel 2022

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Nell’ultimo anno, il brand Pokémon ha raggiunto ottimi traguardi. Al 5° posto al mondo per vendite in merchandise, ora apprendiamo che il titolo Leggende Pokémon: Arceus rilasciato lo scorso 28 gennaio è il videogioco più venduto in Europa nella prima metà del 2022. I dati includono solo le copie fisiche del gioco, senza contare i download digitali.

Secondo le indagini realizzate da GSD Market Data, nella prima metà dell’anno abbiamo avuto una crescita nel numero di videogiochi venduti in Europa del 13,5%. In soli 6 mesi, sono stati venduti circa 76,1 milioni di videogiochi, di cui 32 milioni come titoli fisici e 44 milioni in download digitali. Questo notevole aumento è coinciso con la pubblicazione di titoli piuttosto attesi dai fan, tra cui il nostro amato Leggende Pokémon: Arceus, che si piazza al 1° posto tra i videogiochi fisici più venduti in Germania e Francia dall’inizio del 2022.

Se consideriamo invece il totale delle vendite, sia di edizioni fisiche che digitali, è stato Elden Ring a prendere il 1° posto in assoluto. Non possiamo però sapere a che posto si sarebbe collocato Leggende Pokémon: Arceus, di cui purtroppo non si hanno informazioni sulle vendite digitali. Infatti, Nintendo non diffonde questo tipo di dato a società terze, così come altre società videoludiche sul mercato. Inoltre, c’è da considerare che in alcuni paesi, come appunto Germania e Francia, sono state vendute più versioni digitali che fisiche dei videogiochi, per cui Leggende Pokémon: Arceus potrebbe aver fatto ancora meglio.

Siamo solo a metà dell’anno e nella seconda parte ci sarà l’attesissima uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, che andrà sicuramente a contribuire ai grandi numeri del brand Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Games Industry
Leggende Pokémon: Arceus Record vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti