1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un Pokémon nello spazio: le galassie fotografate dal James Webb Space Telescope gli somigliano

Una nuova immagine del Quintetto di Stephan immortalata dal James Webb Space Telescope ricorda un Pokémon… Porygon-Z, sei tu!?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Negli ultimi giorni stiamo assistendo alla pubblicazione e diffusione di fotografie scattate dal James Webb Space Telescope, il telescopio spaziale per l’astronomia a raggi infrarossi, lanciato il 25 dicembre 2021. Tra le immagini ce n’è una che ha attirato particolarmente la nostra attenzione, ovvero la nuova fotografia del Quintetto di Stephan, un ammasso di cinque galassie situato nella direzione della costellazione di Pegaso.

Guardando bene l’immagine possiamo accorgerci di una certa somiglianza con un PokémonPorygon-Z, sei tu!? Come si può notare dalla fotografia scattata dal James Webb Space Telescope, nonostante sia un ammasso di cinque galassie, in realtà sono solo quattro a essere realmente vicine, poiché la quinta è più a sinistra. Ed è proprio questa, chiamata NGC 7320, a dare la forma di Porygon-Z al Quintetto di Stephan: NGC 7320 crea la coda del Pokémon Virtuale.

Anche i colori dell’immagine ci ricordano vagamente il Pokémon. Il rosso acceso immortalato nella fotografia mischiato al blu notte extragalattico riprende i medesimi colori di Porygon-Z, anche se in maniera approssimativa.

Le emozioni e le sorprese che ci sta lasciando il James Webb Space Telescope con le sue fotografie di immensa bellezza sono veramente tante. E chi l’avrebbe mai detto che ci avrebbe regalato un’immagine inedita di Porygon-Z!?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NASA
porygon-z

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti