1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company raddoppia i guadagni: oltre 300 milioni di euro nel 2021

Nel corso del 2021 The Pokémon Company ha raggiunto un profitto di quasi 300 milioni di euro e ha infranto ogni record personale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

The Pokémon Company non accenna ad arrestare la propria ascesa. Joe Merrick, webmaster del noto portale Serebii.net, ha recentemente condiviso su Twitter degli interessanti dati relativi ai bilanci finanziari della casa degli amatissimi mostri tascabili.

L’azienda nel periodo 2021-2022 ha registrato un profitto record di quasi 300 milioni di euro. Una cifra considerevole, che salta ancora di più all’occhio rivolgendo lo sguardo all’andamento degli anni precedenti. Fino all’anno scorso, l’arco temporale 2020-2021, con i suoi 130 milioni di euro, si configurava infatti come il picco più fruttuoso nella storia di The Pokémon Company. Niente a che vedere con i numeri da capogiro dell’ultimo periodo documentato!

Le informazioni riportate da Joe Merrick sono arricchite dalle analisi pubblicate su Twitter dal giornalista francese Oscar Lemaire. Quest’ultimo ha infatti precisato che i profitti dell’azienda sono esplosi nel 2016, con il lancio del fortunatissimo Pokémon GO. Dal momento che Nintendo non gestisce i titoli dei mostriciattoli tascabili per dispositivi mobile, gli incassi sono divisi unicamente tra Niantic, Apple, Google e The Pokémon Company, che trae beneficio dall’espansione del brand nel settore mobile.

Se i profitti aziendali sono soggetti a un incremento costante, il merito va anche al ricco assortimento di merchandising a tema Pokémon, che garantisce un flusso di vendita costante. Insomma, se continuerà a mantenere questo ritmo di crescita, TPC potrebbe ottenere risultati ancora più importanti nel periodo 2022-2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti