1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo Switch a 4$? Sventata la truffa in Sudafrica

Una truffa riguardante Nintendo Switch in Sudafrica prometteva la console a soli 4$ con uno sconto del 99,9%.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Cosa fareste se trovaste l’annuncio della vendita di Nintendo Switch a soli 4$? Questa è la domanda che molti sudafricani si sono posti quando si sono imbattuti in un post truffa che prometteva la vendita della console a soli 60 rand, circa 3.60€.

La truffa è spopolata sul web grazie a un post pubblicato su Facebook da parte di truffatori che si sono finti Takealot, uno tra i rivenditori online più famosi del Sudafrica. La finta azienda nel post ha dichiarato di aver cessato la collaborazione con Nintendo, mettendo i suoi prodotti in liquidazione con uno sconto del 99,9%, giustificandone così il bassissimo prezzo.

Nintendo Switch Truffa Sudafrica

La truffa vera e propria parte nel momento in cui una persona accetta l’offerta per comprare Nintendo Switch e inserisce i propri dati della carta di credito. A questo punto vengono scalati i 4$, ma i pagamenti non si fermano e continuano prelevando lentamente piccole quantità di denaro in modo che il proprietario della carta di credito non se ne accorga.

Per fortuna il vero Takealot ha prontamente pubblicato un post dove metteva in allerta i propri clienti della truffa riguardo Nintendo Switch, nella speranza di fermare in tempo qualche acquirente incuriosito dell’offerta. Inoltre lo scorso dicembre ha redatto anche una lista di controllo per permettere ai propri clienti di fare acquisti sicuri.

Se state cercando una vera occasione (e non una truffa) vi ricordiamo dei festeggiamenti per i 10 anni di Instant Gaming, dove c’era in palio Nintendo Switch OLED tramite giveaway, per provare a vincere prodotti per il mondo del videogiochi e addirittura una Playstation 5!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Life
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti