1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ora disponibile Ni No Kuni: Cross Worlds, MMORPG mobile ispirato al mondo Ghibli

Il nuovo MMORPG Ni no Kuni: Cross Worlds è disponibile gratuitamente da oggi per dispositivi IOS e Android.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

È da oggi disponibile Ni no Kuni: Cross Worlds, un nuovo MMORPG per dispositivi IOS e Android. Il gioco è ambientato nel mondo della saga fantasy di Ni no Kuni, nata dalla collaborazione tra LEVEL-5, responsabili della serie di Inazuma Eleven e del Professor Layton, con il celebre Studio Ghibli, autori di capolavori di animazione come La Principessa Mononoke e il Castello Errante di Howl. Le musiche del gioco sono inoltre del leggendario compositore Joe Hisaishi, al quale si devono le colonne sonore di tante opere dello stesso Studio Ghibli. Il gioco è stato sviluppato interamente in Unreal Engine 4 ed è stato definito da LEVEL-5 come un vero e proprio titolo Tripla A per dispositivi mobili.

In Ni no Kuni: Cross Worlds potremo creare il nostro personaggio scegliendone l’aspetto, la classe tra le tante disponibili e addirittura ottenere delle creature che ci accompagneranno nell’avventura, i cosiddetti Famigli. Avremo la possibilità di specializzare il nostro protagonista scegliendo tra lo Spadaccino, la Strega, l’Ingegnera, il Fuorilegge e il Distruttore, in modo da avere un personaggio che rispecchi in pieno il nostro stile di gioco preferito. Sarà inoltre a nostra disposizione una personalissima fattoria, che potrà essere decorata a totale piacimento, scegliendo per esempio quali alberi e ortaggi piantare, godendo infine del raccolto e dei frutti del nostro duro lavoro. Essendo un gioco multiplayer, Ni no Kuni: Cross Worlds potrà essere giocato in compagnia dei nostri amici e alleati, affrontando insieme l’avventura e le missioni, oltre che socializzando attraverso varie attività comuni.

Ni Kuni Cross Worlds

Il titolo è assolutamente free-to-play, anche se sono previsti acquisti in-app, come oggetti cosmetici e potenziamenti vari. I server sono aperti già da stamane, ma essendo il primo giorno di attività i giocatori potrebbero incontrare alcune problematiche ad accedervi. Ni no Kuni: Cross Worlds è disponibile sia per i dispositivi IOS che Android con i seguenti requisiti per i primi:

  • Requisiti minimi: iPhone 6s o successivo modello, 2 GB di RAM;
  • Requisiti consigliati: iPhone XS o successivo modello, 4 GB di RAM.

Mentre per i dispositivi Android i requisiti sono i seguenti:

  • Requisiti minimi: Galaxy S7 o successivo modello, 4 GB di RAM;
  • Requisiti consigliati: Galaxy S9 o successivo modello, 4 GB di RAM.

È anche possibile giocare su PC dopo aver effettuato la registrazione dall’applicazione del gioco. Potrete scaricare il gioco per IOS dall’App Store, o per Android direttamente sul Play Store. Vi ricordiamo inoltre che entrambi i capitoli per console di Ni no Kuni, ossia Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e Ni no Kuni II Il Destino di un Regno: Prince’s Edition, sono attualmente disponibili per Nintendo Switch

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Ni no Kuni: Cross Worlds
Android iOS MMORPG Ni no kuni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti