1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan ci mostra come sarebbe un gioco Pokémon di prima generazione in 3D

Un fan Pokémon ci ha dato un assaggio di come sarebbe un eventuale gioco Pokémon di prima generazione. Ecco il sorprendente video.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Vi siete mai chiesti come sarebbe un gioco Pokémon di prima generazione in 3D? No? Niente paura, ci ha pensato l’utente pokeyugami, che ha provato a realizzare un breve gameplay, caricato poi sul suo profilo Twitter.

Nel video possiamo rivivere una scena tradizionale dei primi giochi Pokémon: vediamo Rosso che passeggia all’interno di un rinnovato Bosco Smeraldo. Alcuni Pokémon si muovono liberamente tra gli alberi e, al passaggio dell’Allenatore, si girano verso di lui. In seguito, il nostro protagonista incontra un Pigliamosche, che lo sfida ad una lotta. Il tutto viene ripreso da una telecamera che cambia continuamente angolazione e mostra tutti i dettagli di questa rappresentazione ben riuscita.

Infatti, contrariamente rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, lo stile grafico dei giochi della prima generazione Pokémon non stona per nulla con la grafica in 3D. Anzi, grazie all’inserimento di numerosi dettagli realistici e a un utilizzo sapiente di animazioni e colori, il mondo di Pokémon Rosso sembra vivo come non mai. A sorprendere, in particolare, sono le movenze dei Pokémon: Weedle e Caterpie strisciano con grande naturalezza attorno al protagonista, mentre un Pikachu divora soddisfatto una Baccarancia, fermandosi solamente per osservare con curiosità il passaggio dell’Allenatore.

Questo però non è il primo tentativo di applicare la grafica 3D a giochi della prima generazione. Nel 2021, un fan aveva provato a ricreare alcune scene di Pokémon Giallo con i modelli 3D dei Pokémon e aveva ottenuto dei buoni risultati. Siamo quindi certi che il tentativo di pokeyugami non sarà l’ultimo, e noi non vediamo l’ora di scoprire quali altri esperimenti i fan realizzeranno, unendo la prima generazione e la grafica 3D.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @pokeyugami
fan made Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti