1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una collezionista ora possiede le auto di Pikachu e di Lugia

Le auto promozionali di Pikachu e di Lugia sono state recentemente aggiunte alla collezione di una fan statunitense.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Il collezionismo Pokémon è un mondo sempre più in espansione: dal più classico Gioco di Carte Collezionabili allo shopping con i mostriciattoli tascabili, ormai i Pokémon sono parte della nostra vita di tutti i giorni. Mewisme700 è una collezionista Pokémon specializzata in prodotti vintage e recentemente la sua collezione si è ampliata con le auto di Pikachu e di Lugia. L’appassionata di Pokémon in un post su Reddit nel 2019 mostrò per la prima volta la sua Pikabug, uno dei dieci Maggiolino Volkswagen promozionali personalizzati da Nintendo per avere le sembianze della mascotte: la ragazza acquistò la vettura anni ’90 a $8.000, l’equivalente di €7.584 e ha il nome di PIKA7. È possibile visualizzare l’intera storia del veicolo sul sito web della proprietaria.

Auto Pikachu Lugia

Una settimana fa Mewisme700 ha postato su TikTok il suo ultimo leggendario acquisto: una Chrysler PT Cruiser versione Lugia, una delle cinque auto promozionali di Pokémon Versione Oro e Argento (nonostante due di queste siano state successivamente rinnovate in occasione dell’uscita di Pokémon Versione Rubino e Zaffiro). Le macchine originariamente comprendevano un televisore e un Nintendo 64 per permettere ai partecipanti del Pokémon Gold and Silver Adventure Tour di provare nuovi giochi; l’auto comprendeva anche una soundboard con cui gli addetti riproducevano versi dei Pokémon e tracce musicali. Solamente la spedizione del veicolo dal Wisconsin allo stato della Virginia è costata $900, circa €853.

Attualmente le auto di Pikachu e di Lugia devono subire un processo di restauro: in particolare la PT Cruiser di Lugia presenta la parte anteriore danneggiata, entrambi gli sportelli espongono grandi graffi e la vernice sulla coda, a cui mancano le caratteristiche pinne blu, risulta rovinata. La Pikabug, invece, mostra svariate ammaccature sul cofano e la coda originale è mancante; anche nella parte posteriore sono presenti ammaccature e la vernice gialla mostra parecchie crepe per via dell’usura, inoltre, l’interno del veicolo, già sostituito, era precedentemente in condizioni critiche. Mewisme700 documenterà il processo di restauro delle vetture sul suo account TikTok ed è decisa a rendere giustizia a questi due pezzi unici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mewisme700
automobile collezionismo Lugia Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti