1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Game Freak implementa la settimana lavorativa di 4 giorni

Game Freak ha annunciato che i propri dipendenti potranno godere di un giorno libero in più durante la settimana lavorativa.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Game Freak ha annunciato attraverso un comunicato PR ufficiale che implementerà la settimana lavorativa di quattro giorni per i propri dipendenti. I lavoratori potranno infatti chiedere un ulteriore giorno libero a settimana, oltre ai due già previsti da contratto. Le ore lavorative rimarranno otto giornaliere, per un totale di trentadue settimanali per coloro che decideranno di usufruire di questa nuova opportunità.

Il fine di questa nuova politica è certamente quello di permettere ai dipendenti di trascorrere più tempo con i propri figli, e più in generale, con le proprie famiglie. La richiesta di questo ulteriore giorno di riposo andrà fatta su base mensile e a seconda delle necessità, per esempio in vista delle vacanze estive.

Game Freak Settimana Lavorativa
L’annuncio dell’iniziativa lavorativa da parte di Game Freak.

Com’è lecito aspettarsi, la scelta di un terzo giorno libero comporterà una riduzione dello stipendio di circa il 20%, visto che non sarà pagato per intero il giorno di riposo richiesto. L’iniziativa dovrebbe essere già attiva a partire dalla fine del mese di aprile. Game Freak non è nuova a questo tipo di innovazioni e politiche lavorative: dal lavoro scaglionato, ai permessi pagati su base oraria, fino al lavoro da casa che da anni fa parte del modus operandi dell’azienda.

Game Freak è di certo uno degli studi più all’avanguardia in Giappone per ciò che riguarda la tutela e il benessere dei propri lavoratori. D’altra parte, un ambiente di lavoro felice, sereno e, soprattutto, sicuro non può che favorire la creatività e la produttività dei suoi dipendenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game Freak
Game Freak The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti