1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon e altri videogiochi appaiono in r/place: ecco il video timelapse del 2022

5 anni dopo l’ultimo r/place, la tavola virtuale degli utenti di Reddit è tornata a colorarsi il 1° aprile 2022 con molti omaggi a Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Dopo il primo r/place nato nel 2017 e riempito con grande successo, l’iniziativa è stata riproposta in occasione del 1° aprile 2022 ed è terminata nella giornata di ieri, 4 aprile, dando la possibilità a tutti gli utenti di sfogare la propria creatività. Il risultato del 2022 è un omaggio alla cultura pop, con un r/place riempito dei riferimenti più disparati, tra i quali trapelano Pokémon e altri videogiochi Nintendo.

Il nuovo r/place del 2022 ha fatto comparire numerosi riferimenti a Pokémon e altri videogiochi.

R/place è un esperimento sociale che coinvolge tutta la community di Reddit: su una tela virtuale, ogni utente ha la possibilità di colorare un singolo pixel con un intervallo di tempo variabile. Questo ha permesso ai partecipanti di collaborare nella creazione di un qualcosa di unico, che si è poi concluso in una tavola colorata e ricca di significato.

Tramite il video in timelapse si riesce a recuperare gran parte del processo creativo e con buon occhio è possibile vedere i numerosi riferimenti che appaiono e scompaiono sulla tela: Dragonite, Mudkip e Pikachu sono stati raffigurati sulla bandiera spagnola, poi sono stati notati un Minccino in giacca e cravatta, un Piplup, un Chatot e un Gardevoir shiny, che sfortunatamente è stato coperto.

Oltre ai Pokémon, questo r/place del 2022 ha messo in scena molti altri elementi, come la Triforza di The Legend of Zelda, impossibile da mancare, oppure l’eroe in rosa Kirby in alto a destra. Anche Star Wars ha ricevuto molto seguito, con la rappresentazione non solo del logo ma anche di una scena di combattimento con spade laser.

Inoltre, presenti sulla scena sono stati anche molti meme che, insieme a musica, anime e videogiochi, vanno a coronare la cultura dell’Internet espressa in 4 giorni di pura creazione. Speriamo che Reddit riproponga presto un nuovo r/place, in modo da vedere quali altri elementi saranno fortunati ad apparire sulla tavola virtuale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Dragonite Reddit The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti