1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciate le date della Gamescom 2022 di Colonia

Dopo una lunga assenza dovuta alle restrizioni per la pandemia, la Gamescom 2022 tornerà in un formato ibrido nella prossima estate.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dopo due anni di restrizioni, la fiera europea del settore videoludico è pronta a tornare in presenza. Nelle scorse ore sono infatti state comunicate le date per la Gamescom 2022 prevista per la stagione estiva.

gamescom2020

A darne notizia è stato Felix Falk, General Manager e tra gli organizzatori dell’evento. In una recente intervista, il portavoce ha confermato che la città tedesca di Colonia ospiterà di nuovo appassionati, sviluppatori e stampa per lo spettacolo. Inoltre, ha rivelato che la Gamescom 2022 è in programma per le giornate comprese tra il 24 e il 28 agosto 2022.

Dopo i risultati da record ottenuti nel 2019 – che segnò ben 370.000 biglietti venduti Falk e il suo team si pone l’obiettivo di segnare un nuovo inizio verso un ritorno alla normalità anche nel mondo dei videogiochi. Non volendo tuttavia cancellare le edizioni del 2020 e del 2021, ha anticipato che quella di questo anno sarà in formato ibrido. Ciò significa che, oltre agli stand fisici per chi raggiungerà Colonia, sono previste diverse esperienze di fruizione in digitale. In ultimo, viene sottolineata la volontà di proporre un evento carbon-neutral, con iniziative volte a compensare l’inquinamento prodotto nei giorni del suo svolgimento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gematsu
gamescom

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti