1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan ha creato una replica fedele del Pokédex di Leggende Pokémon Arceus

Un fan ha ricreato una versione realistica e dettagliata del Pokédex che abbiamo compilato e amato in Leggende Pokémon Arceus.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Leggende Pokémon Arceus ci ha trasportati nella meravigliosa e misteriosa terra di Hisui, luogo dove ogni cosa aveva una sapore più antico, quasi mistico, a partire proprio dal Pokédex che si è tramutato da enciclopedia elettronica in un più semplice libro illustrato. Ebbene una fan ha deciso che il nostro nuovo quaderno degli appunti fosse qualcosa di veramente speciale e che meritasse un trattamento particolare per passare dal mondo digitale a quello cartaceo.

Whengeekscraft ha infatti realizzato una versione reale e sfogliabile del Pokédex di Leggende Pokémon Arceus ricca di dettagli e informazioni che lo rendono un oggetto prezioso. Il lavoro è stato svolto perlopiù a mano seguendo anche dei video specifici che mostravano quali trattamenti utilizzare per ottenere un effetto particolare per la copertina, per rilegare con corda e cotone le pagine e per realizzare il fiocco di corda che contraddistingue il libro.

Un’opera di alto livello e non ci stupiremmo se in futuro un oggetto del genere arrivasse in via ufficiale nei negozi, magari corredato di sticker e foto dei Pokémon per poter personalizzarlo come meglio crediamo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti