1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Kickstarter registra un nuovo record di videogiochi finanziati nel 2021

La piattaforma di crowdfunding Kickstarter ha registrato un nuovo record di videogiochi finanziati nel 2021.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Kickstarter è una popolare piattaforma di crowdfunding che ha dato i natali a diversi progetti di videogiochi indie. Queste fonti alternative di raccolta di denaro hanno permesso di dare una grande spinta a diversi lavori interessanti, come l’atteso Edge of Eternity di recente uscita. Certamente a volte i progetti finanziati non sono propriamente entusiasmanti, lasciando l’amaro in bocca ai giocatori finanziatori. Tuttavia, quando un lavoro riesce bene è una grande soddisfazione giocare a qualcosa che si ha contribuito a creare.

Soul of Ankiril Kickstarter

Nel 2021 Kickstarter ha visto 441 progetti finanziati, un’enormità che rompe il proprio precedente record che resisteva da due anni. Si tratta solo del terzo anno dove la quota dei 400 giochi viene passata, dopo i 413 nel 2013 e i 429 del 2020. Il giro d’affari nel 2021 è stato di ben 24 milioni di euro, meno dell’anno d’oro 2013 con 56 milioni. In ogni caso questi dati assicurati da Ico Partners raccontano di una sempre crescente “militanza” dei videogiocatori nei progetti che li interessano.

Il mercato indie diventa sempre di più un attore importante nel settore, con alcune realtà che godono anche dell’incoraggiamento delle istituzioni. Sicuramente i giochi tripla A rimarranno dominanti per definizione, ma una maggiore strutturazione del mercato indie è sicuramente una buona notizia per i lavoratori e i giocatori stessi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte gamesindustry.biz
curiosità Indie Kickstarter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti