1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I fan creano un gioco Pokémon in 3D con Unreal Engine

Alcuni fan hanno realizzato un nuovo gioco multiplayer dedicato ai Pokémon in 3D, utilizzando Unreal Engine.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
20

Utilizzando il motore grafico Unreal Engine, alcuni fan del brand Pokémon hanno realizzato un gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili. Questo titolo è stato chiamato “Pokémon MMO 3D” e, come suggerisce il nome, si tratta di un gioco online multiplayer in 3 dimensioni.

I fan hanno realizzato anche un trailer del gioco, rilasciato il 28 gennaio 2022 (la stessa data di uscita di Leggende Pokémon: Arceus). Pokémon MMO 3D è la nuova versione migliorata di un gioco rilasciato per la prima volta nel 2017. Nel titolo i giocatori iniziano la propria avventura a Biancavilla, scegliendo il proprio Pokémon iniziale dal Laboratorio del Professor Oak.

Charizard Unreal Engine fan Pokémon

Trattandosi di un gioco MMO (acronimo di “Massively Multiplayer Online“, cioè “Online Multigiocatore di Massa“), gli utenti hanno modo di combattere in tempo reale con i propri amici e tutti gli altri partecipanti. Pokémon MMO 3D è gratuito e può essere scaricato, momentaneamente, esclusivamente per Windows a questo link.

Unreal Engine è un motore grafico molto diffuso, utilizzato anche da numerosi altri fan di Pokémon per la realizzazione di ambienti e giochi particolari. Nel 2021, infatti, un artista ha ricreato la cittadina di Duefoglie con il suo utilizzo. Per maggiori dettagli, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Trailer Pokémon MMO 3D
fan made Pokémon Unreal Engine

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti