1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan realizza la Pokékokeshi in legno di Leggende Pokémon: Arceus

La bellissima bambola Pokékokeshi di Leggende Pokémon: Arceus prende vita grazie a un artista specializzato in intaglio del legno.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Gli Allenatori di tutto il mondo sono ormai immersi nelle meraviglie della regione di Hisui da quasi un mese. In questo breve lasso di tempo, hanno familiarizzato con i suoi vasti territori e si sono affezionati a nuovi personaggi, strumenti e molto altro. Tutti questi elementi inediti, oltre a incantare i giocatori, hanno subito alimentato la creatività di diversi appassionati. Tra questi figura anche Warkingpoppo, un utente di Twitter che ha deciso di portare in vita la Pokékokeshi, uno strumento introdotto in Leggende Pokémon: Arceus.

Warkingpoppo è un abile artista che ama dare vita a originali manufatti a tema mostri tascabili con la tecnica dell’intaglio del legno. La Pokékokeshi, versione antica della più nota Poké Bambola, è invece un oggetto ispirato alle Kokeshi, bambole tradizionali giapponesi dall’aspetto molto particolare. Esse sono infatti prive di braccia e gambe e dotate di un busto stilizzato e di una testa piuttosto ingombrante. Oltre ad avere queste caratteristiche estetiche, si distinguono per essere realizzate manualmente in legno. Insomma, l’intagliatore non poteva proprio tirarsi indietro di fronte a questa fusione tra universo Pokémon e folclore nipponico!

Warkingpoppo non è attivo solo sulla piattaforma dei cinguettii. L’artista gestisce anche un canale YouTube, dove carica brevi video che mostrano i vari retroscena della realizzazione delle sue opere. Qui è possibile recuperare un tutorial della creazione della Pokékokeshi di Leggende Pokémon: Arceus e molte altre clip. Se siete interessati al mondo dell’intaglio del legno e siete fan dei mostriciattoli tascabili dovreste tenere d’occhio il suo profilo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti