1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un sito mostra tutti i tombini Pokémon giapponesi

The Pokémon Company ha creato un sito web dove è possibile vedere tutti i tombini giapponesi a tema Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato molte volte dell’iniziativa di The Pokémon Company di decorare le città giapponesi con dei tombini a tema Pokémon. Per non perdersene neanche uno, è stato addirittura creato un sito web che tiene traccia di ogni prefettura e ogni tombino. Il sito web è disponibile sia in giapponese che in inglese per la gioia dei fan internazionali.

Il sito mostra un’immagine del Giappone diviso in sei macroregioni: Kyushu-Okinawa, Chugoku-Shikoku, Kinki, Chubu, Kanto, Hokkaido-Tohoku. Cliccando su ogni regione sarà possibile vedere le prefetture che ne fanno parte e i tombini presenti in ogni prefettura. Sul sito si potranno inoltre trovare gli indirizzi giapponesi di tutti i tombini e un link al Pokédex per ogni Pokémon raffigurato.

Tombini Pokémon Giapponesi

Al momento solo 24 delle 46 prefetture giapponesi non hanno ancora ricevuto un tombino. Il fatto che però ogni prefettura sia presente sul sito fa pensare che in futuro ogni divisione territoriale avrà almeno un tombino raffigurante un Pokémon.

I tombini aiutano inoltre i giocatori di Pokémon GO. Per ogni tombino installato, viene creato un relativo PokéStop con lo scopo di aiutare il turismo di ogni singola prefettura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Poké Lids
Giappone tombino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti