1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Final Fantasy XVI rinviato a causa della pandemia

Non si tornerà a parlare di Final Fantasy XVI prima del 2022. I disagi causati dalla pandemia hanno rallentato gli sviluppatori.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Aggrappandosi alle parole condivise tempo fa da Naoki Yoshida, i fan della celebre serie a marchio Square Enix attendevano con ansia nuove notizie su Final Fantasy XVI entro la fine del 2021. Purtroppo però, il produttore in persona ha dovuto rivedere le sue passate dichiarazioni, a causa di vari disagi provocati dalla pandemia da Covid-19.

Il noto autore nipponico ha aperto il suo messaggio scusandosi con gli appassionati per avere mancato la promessa fatta loro mesi addietro. Nel cinguettio pubblicato stamane, il fautore della rinascita di Final Fantasy XIV si è esposto a nome del team, ammettendo che le difficoltà dovute alla pandemia hanno ritardato lo sviluppo di quasi sei mesi. La necessità di riorganizzare la tabella di marcia, ha spinto lo studio a decentralizzare la forza lavoro, permettendo al personale di affrontare gli incarichi da casa.

Final Fantasy XVI

“Questo ha purtroppo ostacolato la comunicazione dall’ufficio di Tokyo, che, a sua volta, ha portato a ritardi – o, in casi estremi, cancellazioni – delle consegne di risorse dai nostri partner in outsourcing”, ha precisato Yoshi P. Insomma, gran parte dell’anno è stata spesa per risolvere tali problematiche e ora gli autori si concentrano su aspetti come comparto tecnico, meccaniche di combattimento e in generale sull’ottimizzazione del gioco. L’immagine testuale allegata al tweet termina dando una finestra di tempo sul momento nel quale si tornerà a parlare di Final Fantasy XVI, in esclusiva PlayStation 5:

Sono felice di annunciare che il piano attuale è di condurre il nostro prossimo grande evento nella primavera del 2022. Mi scuso profondamente con tutti coloro che non vedevano l’ora di saperne di più su Final Fantasy XVI e vi ringrazio per la vostra continua pazienza mentre concentriamo i nostri sforzi sullo sviluppo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Final Fantasy XVI
Final Fantasy PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti