1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon celebra il Natale con un’orchestra live che suonerà le musiche dei remake

Un’orchestra si esibirà in live su Youtube suonando i brani più iconici di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Manca poco tempo a Natale e The Pokémon Company ha deciso di farci un bel regalo. Domani 24 dicembre alle ore 10:00, si esibirà in live su Youtube un’orchestra che suonerà i pezzi più celebri e più amati dei giochi Pokémon di quarta generazione. Nel 2021 sono state tantissime le iniziative intraprese in Giappone e nel resto del mondo per celebrare i vecchi giochi del 2006 e per promuovere l’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Hanno debuttato sul mercato numerosi gadget dedicati a Pokémon e personaggi della regione, ma non sono mancati eventi più importanti e strutturati. The Pokémon Company ha quindi deciso di chiudere l’anno in bellezza con un tributo alle colonne sonore di questi amatissimi titoli. Quest’iniziativa darà sicuramente un tocco di classe e nostalgia alle feste natalizie dei fan di tutto il mondo.

BGM orchestra Pokémon BDSP

Come annunciato in un Tweet dell’account giapponese di The Pokémon Company, il pezzo principale dell’esibizione è quello che ha ottenuto più voti nel ダイパBGM選手権 (Campionato BGM di Diamante e Perla). Si trattava di un sondaggio promosso su Twitter, per incoronare la colonna sonora più amata in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Il brano in questione non può che essere quello della battaglia contro la Campionessa Camilla.

Il suono incalzante dei pianoforti, arrangiato in una melodia accattivante, accompagna una delle lotte più ostiche e interessanti dell’intera serie Pokémon. È sin dall’uscita dei titoli originali nel 2006 che questo pezzo ha conquistato il cuore di moltissimi giocatori. Si tratta ormai di un vero e proprio classico, iconico per tutti gli Allenatori.

Camilla BDSP

Insomma, l’anno dedicato a Sinnoh sta per concludersi con un’ultima dolce dedica ai giochi del 2006 e ai suoi tanto attesi remake. Allo stesso tempo, questa è anche un’ottima occasione per dare un caloroso benvenuto al 2022 e, quindi, all’imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus. Sicuramente le sorprese e le emozioni che riserverà il prossimo anno saranno pari o superiori a quelle di questo magico 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti