1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Microsoft lancia Xbox Museum e contiene un pezzo di Nintendo

Microsoft per celebrare i 20 anni di Xbox ha realizzato l’Xbox Museum: un museo digitale, dove è presente anche un rimando a Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Microsoft per celebrare i 20 anni dalla nascita di Xbox ha deciso di creare un museo digitale, visitabile da qualsiasi browser, nel quale è possibile rivivere i principali eventi legati alla nascita e sviluppo di tale console, chiamato Xbox Museum. Tra le varie particolarità presenti, ve n’è una molto singolare che in questo caso riguarda un’altra software house molto importante: Nintendo.

Come mai questo rimando alla grande N? Innanzitutto questo non è casuale, siccome all’inizio degli anni 2000 – proprio nel momento in cui il progetto Xbox stava vedendo la luce – Microsoft tentò di acquistare Nintendo, così da avere dei titoli da poter accostare al lancio della nuova console. Pertanto all’interno dell’Xbox Museum si può visitare una parte dedicato a questo evento, dove tra l’altro è anche presente la stessa lettera che venne indirizzata alla casa di Kyoto ben 20 anni fa.

Comunque, tra le altre cose interessanti presenti, si potrà anche ripercorrere la creazione di Xbox e delle sue future versioni, a partire da Xbox 360 fino ad arrivare alle ultime uscite: Xbox Series X e S. Inoltre, nel caso in cui possediate un account Microsoft collegato a una console, potrete ripercorre il vostro passato nell’ecosistema della casa di Redmond, vedendo quanti trofei avete guadagnato nel corso degli anni e anche vedere qual è il gioco più giocato in assoluto nel vostro account. Infine vi è anche un’intera sezione dedicata ad Halo: una delle saghe di punta dell’azienda americana, assieme a Gears of War.

Davvero una bella iniziativa da parte di Microsoft, con la quale sta dimostrando sempre di più una cura per la propria piattaforma e per le proprie esclusive. Sarebbe carino vedere una cosa del genere da parte di Nintendo e da Sony, e perché no anche da The Pokémon Company così da ripercorrere la storia del brand Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte museum.xbox.com
Microsoft Nintendo Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti