1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Soul of Ankiril: un GCC online con mostri collezionabili prodotto in Italia

Tambù si affaccia verso il mondo videoludico con Soul of Ankiril, un Gioco di Carte Collezionabili Online tutto italiano per Android e IOS.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Tambù, piattaforma che supporta la creazione di giochi da tavolo, ha presentato così Soul of Ankiril, un Gioco di Carte Collezionabili Online creato da un team italiani. Il debutto del gioco è previsto per il terzo trimestre del 2022 e sarà disponibile in modo del tutto gratuito per Android e IOS.

«Da millenni la Terra è connessa con un mondo infuso del potere dei Sei Elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Aria e Legno. In questo mondo i Sei Elementi sono chiamati “Temen” e si manifestano sotto forma di energie alchemiche e psichiche. I Sei Temen collaborano e si ostacolano a vicenda secondo le leggi di un Ciclo Costruttivo e di un Ciclo Distruttivo»

Soul of Ankiril Prossimamente

Il giocatore si troverà all’interno di una dimensione parallela, simile alla nostra e strettamente collegata alla nostra. Si potrà fare da subito la conoscenza delle particolari creature che albergano questo mondo alternativo attraverso i deck, mazzi di carte colmi di mostriciattoli di ogni genere e forma insolita per fronteggiare la storia e gli altri giocatori. Esattamente come i Temen, anche i giocatori avranno a disposizione due scelte: collaborare o competere.

La collaborazione è la scelta più vantaggiosa, non solo per un beneficio personale, ma anche per un giovamento per i due mondi. In Soul of Ankiril infatti, attraverso la cooperazione, si potrà aiutare il pianeta Ankiril a recuperare il suo potere, ma non finisce qui. Essendo i due mondi collegati, se uno dei due trae un beneficio, anche l’altro ne ricaverà qualcosa. È con questa idea che è nata la stupenda collaborazione tra Tambù e Treedom per piantare e far crescere alberi per tutto il globo una volta risanato il pianeta Ankiril.

«Un gioco in cui non vince chi ha le Creature più “grandi”, ma chi sfrutta al meglio le sinergie fra le proprie carte e la capacità di agire in gruppo delle proprie Creature. Ogni giocatore avrà una collezione di mappe costituite da esagoni e potrà scegliere quale abbinare a ogni mazzo.»

Durante il periodo di attesa dalla data d’uscita di Soul of Ankiril, ci si potrà approcciare alla sua versione gioco da tavolo prossimamente su Kickstarter. La sua particolarità sarà quella di essere un Living Card Game, il che significa che non necessita di acquisti aggiuntivi per quanto riguarda i mazzi. Per chi volesse sostenere la campagna saranno rese disponibili dei contenuti esclusivi e l’accesso in anteprima della Closed Beta di Soul of Ankiril.

Soul of Ankiril Kickstarter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Comunicato stampa
gioco da tavolo novità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti