1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In Giappone spopola una torta “foresta” dedicata a Pikachu

Una speciale torta al cioccolato e macarons, chiamata “Pokémon Forest Chocolate” con protagonista Pikachu, fa ingolosire tutti i fan.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il dolce nasce dalle menti della pasticceria Henri Charpentier, fondata in Ashiya, nella prefettura di Hyogo. Ecco le caratteristiche della torta con Pikachu come protagonista: la parte superiore è decorata da una “foresta di cioccolato” con una speciale panna montata al cioccolato i cui ciuffetti ricordano una fitta distesa di alberi. A sfrecciare tra la vegetazione c’è l’inconfondibile sagoma di un Pikachu cioccolatoso, accompagnato da due macarons.

Il dolce costa 5,940 yen (circa 45 euro), mentre, i costi di spedizione non sono inclusi e ammontano a 990 yen (circa 7,50 euro) con spedizione ristretta al solo territorio giapponese.

La torta è farcita con una mousse al cioccolato agrodolce, crema alla banana con mango e yuzu, che conferisce una nota tropicale. Il dessert può essere impacchettato in una speciale scatola per renderla perfetta come regalo per compleanni e celebrazioni.

Ciò che stupisce sono sicuramente i dettagli, infatti, il cioccolatino con la sagoma di Pikachu è seguito da quattro orme che segnano il suo passaggio affiancato da fulmini e saette che si abbattono sulla “foresta” di ciuffi di crema e macarons.

confezione torta
Confezione speciale per la torta

Speriamo che, prima poi, venga resa pubblica la ricetta di questa particolarissima torta dedicata a Pikachu, per ricrearla in casa. Intanto, possiamo solo immaginare il suo sapore con gli occhi: che acquolina in bocca!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Hankyuu food Pokémon jp
dolci Pikachu torta

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti