1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company si fa strada nel mondo del sumo

The Pokémon Company è ufficialmente diventata uno sponsor dei combattimenti di sumo in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il sumo è lo sport nazionale del Giappone ed è quindi piuttosto seguito, tanto che varie importanti società investono ogni anno in questo campo. Anche The Pokémon Company è ora diventata uno sponsor ufficiale, collaborando con l’organizzazione Nihon Sumo Kyokai. Tale sport si sposa particolarmente bene con il brand: nel sumo due combattenti si scontrano per vedere chi sarà il più forte, proprio come avviene per i mostriciattoli tascabili. Abbiamo inoltre Makuhita, Pokémon ispirato proprio al sumo, che per questo motivo è stato scelto come uno dei principali rappresentanti di questa collaborazione.

Pokémon Sumo

Alcuni Pokémon appariranno infatti su degli stendardi kensho, che vengono mostrati in una sorta di parata che avviene prima di un incontro di sumo. Per l’occasione The Pokémon Company ne ha realizzati ben 200 differenti. Stando a quanto riportato da The Japan Times, questi stendardi rappresentano il premio monetario messo in palio dagli sponsor. Ognuno di essi costa 62.000 yen (circa 470 euro) e quasi il 90% del loro valore va al vincitore, che ne riceve la metà subito dopo l’incontro, mentre l’altra metà viene depositata in un fondo che ritirerà una volta terminata la sua carriera.

Gli stendardi kensho dei Pokémon appariranno nei tornei a novembre e gennaio. Ci saranno inoltre dei kesho-mawashi dedicati, ovvero dei grembiuli cerimoniali indossati dai combattenti durante la cerimonia di ingresso nel ring. Per il torneo di gennaio sarà infine realizzato un outfit speciale a tema Pokémon che verrà indossato anche durante l’incontro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sumo.or.jp
sponsor The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti