1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Squid Game: Netflix sta creando un videogioco?

Secondo alcune indiscrezioni Netflix sarebbe al lavoro su un videogioco di Squid Game, la serie del momento sulla bocca di tutti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Squid Game ha battuto ogni record di spettatori su Netflix, sfondando quota 111 milioni in un solo mese. Il prodotto ha colpito tutti per la sua originalità e particolarità, calamitando il dibattito pubblico e dando origine a un vero e proprio fenomeno culturale con negozi a tema. Se in rete già impazzano merchandising, parodie e molto altro, qualcosa di grosso sarebbe in cantiere in casa Netflix. Secondo un’indiscrezione riportata da Tom Henderson infatti, sarebbe in preparazione addirittura un videogioco tratto dal fenomeno del momento.

Se questo progetto andrà effettivamente in porto si tratterà di un’ulteriore botta di popolarità per la serie coreana. Il genere distopico a cui appartiene Squid Game infatti è assolutamente popolare nell’ambito videoludico e, se sfruttato a dovere, può essere foriero di grande ispirazione per ottimi lavori. Allo stato attuale tutto ciò resta poco più di un’indiscrezione, comunque sufficiente a scaldare il cuore di appassionati e curiosi in tutto il mondo.

Certamente il crescente impegno di Netflix nell’industria dei videogiochi potrebbe davvero scombinare le carte nel mercato. Si può affermare ciò soprattutto alla luce della potenza dell’azienda e la varietà di contenuti a sua disposizione. Nell’attesa di novità su questo possibile titolo non resta che recuperare la serie e vivere l’avventura che sta tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Tom Henderson
curiosità Netflix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti