1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Dei ladri d’auto usavano un “Game Boy” da 27,000$ per rubare, arrestati

Dei ladri di auto britannici sono stati arrestati e, per i loro furti, usavano addirittura un falso Nintendo Game Boy come grimaldello.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Dei ladri d’auto britannici sono stati arrestati per le loro malefatte, compiute con un congegno assolutamente degno di Batman. Questi malviventi infatti avevano nascosto, all’interno di un oggetto disegnato esattamente come un Nintendo Game Boy, qualcosa di veramente geniale. I galeotti infatti avevano progettato un marchingegno che permetteva non solo di bucare il sistema d’allarme, ma anche di accendere il motore delle vetture. Questo gli dava la capacità di compiere i propri furti in tempi rapidissimi.

ladri d'auto

La vittima preferita della gang, che operava Yorshire, era la Mitsubishi Outlander. I ladri infatti hanno rubato ben cinque esemplari della grande auto nipponica, per un valore totale di 180000 sterline. Il loro strumento però non era certo economico in quanto il suo valore si aggira attorno alle 20000 sterline. Secondo gli inquirenti infatti il suo acquisto richiedeva un corposo investimento, che si era rivelato redditizio almeno fino all’intervento delle forze dell’ordine.

Come è evidente il corpo scelto per questo congegno era quello del falso Game Boy marchiato Supreme. Questo tipo di oggetto è molto popolare su piattaforme di shopping come Wish, e spesso arriva con in dotazione una grande quantità di giochi preinstallati. Sicuramente questi ladri d’auto hanno dato fondo alla loro capacità ingegneristica, e per questo risponderanno di fronte alla giustizia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte BBC
curiosità Game Boy

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti