1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un modder inserisce le piste di Mario Kart 8 in Microsoft Flight Simulator

Illogicoma, giocatore e creatore di mod, ha inserito alcuni dei percorsi più famosi di Mario Kart 8 all’interno di Microsoft Flight Simulator.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In Mario Kart 8 si guidano auto, in Microsoft Flight Simulator si pilotano aerei; nulla potrebbe far pensare a una compatibilità tra questi due universi, eppure qualcuno ha pensato di provarci. Il modder Illogicoma, nel parlare dell’inserimento di piste di Mario Kart 8 all’interno del simulatore di volo, ha detto che sarebbe stato divertente da provare e così ha creato la mod, aggiungendo alcuni dei percorsi più famosi del gioco.

Monte Wario, Praterie Verdi, il Castello di Bowser e la famigerata Pista Arcobaleno sono solo alcune delle piste che l’utente ha inserito nel rilassante mondo di Microsoft Flight Simulator, celebre simulatore di voli uscito per Xbox e PC. Una volta mostrato il suo lavoro in live su Twitch, Illogicoma ha avuto la possibilità di confrontarsi con altri giocatori riguardo alla mod, concordando sull’ilare unione tra i morbidi paesaggi i Microsoft Flight Simulator e gli stravaganti percorsi di Mario Kart 8.

I percorsi di Mario Kart 8 in Microsoft Flight Simulator grazie a una mod.

Per fare la mod, l’utente ha ottenuto i “pezzi” delle varie piste, per poi sfruttare un programma di aggiunta di sistemi personalizzabili in 3D apposta per i simulatori di volo. Nonostante il tutto sia piuttosto grezzo, la mod aiuta a mantenere il giocatore sulla retta via grazie a diverse modalità, come la presenza di anelli volanti che fungono da guida durante le brusche curve di cui sono dotati i percorsi e permettono di sorvolare le piste. È un insieme senza dubbio bizzarro, quello tra questi due giochi, che riesce nel suo scopo iniziale di divertire gli utenti con una mod particolare e bizzarra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VGC
Mario Kart mod Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti