1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Olimpiadi: due atleti rinominati Pikachu e Raichu nella grafica televisiva

Ecco come i nomi dei rappresentanti del badminton americani Phillip e Ryan Chew sono stati associati a Pikachu e Raichu durante le Olimpiadi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sono scesi in campo anche Pikachu e Raichu, o almeno così è sembrato durante l’incontro di badminton che si è tenuto lo scorso 26 luglio. Infatti, i nomi dei giocatori americani Phillip Chew e Ryan Chew sono stati abbreviati nella grafica a schermo in P. Chew e R. Chew, suonando molti simili ai nomi della mascotte Pokémon e della sua evoluzione.

incontro badminton olimpiadi pikachu raichu

L’incontro di doppio maschile di badminton che si è svolto lo scorso 26 luglio ha visto fronteggiare i due fratelli americani Phillip e Ryan Chew contro i giapponesi Keigo Sonoda e Takeshi Kamura. In Giappone, l’emittente televisiva Fuji TV ha però dovuto abbreviare i nomi dei fratelli Chew affinché rientrassero nel riquadro del punteggio, mostrando solo l’iniziale del nome e il loro cognome in katakana, l’alfabeto giapponese utilizzato per la trascrizione di parole straniere.

La trascrizione dei nomi P. チュウ e R. チュウ ha così divertito i telespettatori delle Olimpiadi giapponesi che hanno subito riportato l’inevitabile paragone dei nomi coi Pokémon Pikachu e Raichu su Twitter.

Il legame tra queste Olimpiadi di Tokyo 2020 e il mondo dei videogiochi si fa sempre più stretto, tra riferimenti voluti con l’utilizzo delle colonne sonore dei videogiochi durante la cerimonia di apertura e non come in questo caso. Chissà quali altre perle ci regaleranno nel finale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte livedoor News
Olimpiadi di Tokyo Pikachu Raichu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti