1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Vaporeon è il nuovo ambasciatore giapponese del “Water Day”

Vaporeon è stato nominato ambasciatore del Water Day e della Water Week, la settimana dedicata dai giapponesi all’importanza dell’acqua

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Giappone ha un ambasciatore speciale per il Water Day(giornata dell’acqua): è Vaporeon, l’evoluzione di Tipo Acqua di Eevee a ricoprire questo titolo! Questa speciale giornata celebra la salvaguardia e l’importanza dell’oro blu, uno dei beni più abbondanti, ma preziosi del nostro pianeta. La versione acquatica della nuova mascotte di Pokémon è davvero perfetta per rappresentare un tale evento e a sceglierla è stata direttamente il Ministro del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo giapponese.

Il Water Day si terrà il 1° agosto, per poi proseguire con la Water Week (settimana dell’acqua) fino al 7 agosto. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento ha presenziato la mascotte di Vaporeon, con tanto di fascia da ambasciatore e poster promozionali ufficiali. L’utilizzo dei Pokémon per iniziative del genere attirerà di sicuro l’attenzione degli appassionati e dei più piccoli, così da lanciare un messaggio a una più vasta fascia di pubblico. Nel video seguente potete vedere Vaporeon in compagnia della bella Miss Giappone 2021, Momoka Mine, madrina degli eventi a tema che si svolgeranno durante la Water Week.

Non è la prima volta che un Pokémon ricopre una carica simile: già in passato fu Geodude a rappresentare la prefettura Iwate, mentre Slowbro e Sandshrew furono scelti rispettivamente per la prefettura di Kagawa e quella di Tottori. Nella prefettura di Miyagi, infine, si è deciso di dare un ruolo di spicco anche a Lapras, mascotte delle numerose dighe della zona.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @project_eevee
acqua ambasciatore Giappone Vaporeon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti