1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Tencent sembrerebbe intenzionata ad acquistare Crytek

Secondo alcune indiscrezioni, la compagnia cinese Tencent vorrebbe acquistare l’azienda tedesca Crytek per 300 milioni di euro.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Tencent sta valutando di acquistare Crytek. La società cinese ha ottenuto un ruolo d’influenza sempre più potente nel settore dei media e dell’intrattenimento, a livello mondiale. Grazie a ingenti investimenti e ad acquisizioni varie, infatti, Tencent è riuscita a diventare una delle più importanti aziende della Cina. Nintendo stessa ha collaborato con la società per la distribuzione di Nintendo Switch all’interno del paese.

Secondo le informazioni riportate da Bild.de, il colosso cinese sarebbe interessato ad acquistare Crytek. L’azienda tedesca è famosa nel settore dei videogiochi per titoli come Crysis e Hunt: Showdown, nonché per il motore grafico CryEngine. Quest’ultimo è un elemento fondamentale per il business dell’azienda, che di recente lo ha concesso in licenza anche a compagnie di terze parti per lo sviluppo di videogiochi.

Il giornalista Julian Röpcke ha condiviso la notizia su Twitter, aggiungendo che molti dipendenti di Crytek sono preoccupati per questa trattativa. Se la compagnia tedesca venisse venduta alla Cina, infatti, il loro software potrebbe essere usato per scopi militari dall’Esercito Popolare Cinese oppure per azioni di spionaggio. Questa considerazione si basa sul fatto che il CryEngine è utilizzato in alcune simulazioni militari dalle forze armate europee.

Secondo il membro del partito leader tedesco nonché esperto di difesa Henning Otte, questo è un caso di sicurezza nazionale. L’esponente politico ha continuato dicendo che il tentativo di vendita deve quindi essere fermato, soprattutto se Tencent non ha interessi commerciali nell’acquisto di Crytek.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoLife
Crysis Remastered Crytek Tencent

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti