1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Si può finire Pokémon Argento Soul Silver con solo Ditto? Creepy ci è riuscito

Giovanni Cattaneo, in arte Creepy, è un ragazzo che ha compiuto la sfida delle sfide: terminare Pokémon Soul Silver con solo Ditto.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
19

Giovanni Cattaneo, in arte Creepy, è un giovanissimo ragazzo italiano che ha compiuto la sfida delle sfide: terminare Pokémon Argento Soul Silver con solo Ditto. Ispirato da alcuni YouTuber stranieri, Creepy ha deciso di complicare ancora di più la missione introducendo diverse regole, tra cui quella di non poter utilizzare cure e strumenti per aumentare le statistiche durante la battaglia e l’impossibilità di iniziare una sfida con 0 Punti Potenza all’unica mossa apprendibile da Ditto, cioè Trasformazione, portandolo ad attaccare direttamente con Scontro.

Video riassunto dell’avventura di Creepy.

Creepy ha incominciato la sfida il 16 gennaio 2021 e l’ha portata sul suo canale Twitch regolarmente, intrattenendo i seguaci giorno per giorno in un’avventura straordinaria, fino al 26 aprile. Dando il via alla sua impresa, il ragazzo si è tuffato nel vuoto, ignaro di ciò che lo stava aspettando. Ha passato ore su ore studiando il suo nuovo compagno di avventura, Ditto, che si è dimostrato più complesso di quanto potesse immaginare.

Gli esperimenti fatti con il Pokémon si sono mostrati strabilianti: Creepy è riuscito a scoprire l’esistenza di un glitch che, fino a quel momento, non era mai stato testimoniato su Pokémon Soul Silver. È il cosiddetto Level Glitch. Per spiegarlo dobbiamo considerare la mossa Trasformazione, la quale permette la mutazione di Ditto nel Pokémon avversario, copiandogli le statistiche (esclusi Punti Salute e livello). Ma, nel momento in cui Ditto dovesse salire di livello nel corso della battaglia, questo riacquisirebbe le sue statistiche, mantenendo aspetto e mosse dell’avversario. La scoperta di tale glitch è stata, per Creepy, l’arma vincente.

Creepy Soul Silver

Ma non è finita qua, perché nel corso della sfida il giovane si è imbattuto casualmente in un altro errore di programmazione, trovandosi faccia a faccia con il Rage Glitch. Ancora più strano del precedente, il Rage Glitch permette a Ditto di imparare permanentemente le mosse copiate quando si trasforma nel Pokémon avversario. È necessario, però, che Ditto utilizzi durante la battaglia la mossa Ira, appresa temporaneamente grazie alla trasformazione, seguita da una mossa differente.

Insomma, Creepy ne ha affrontate tante durante la sfida, ma è riuscito a dimostrare che, seppur con difficoltà, è possibile terminare Pokémon Soul Silver con solo Ditto. Non è un’impresa facile ma Giovanni ci ha fatto capire che se c’è passione e forza di volontà (e, perché negarlo, anche un po’ di fortuna!) tutto è possibile.

Creepy ha pubblicato le proprie live integrali sul suo canale secondario di YouTube, in modo da poter rivivere l’avventura anche una volta conclusa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Creepy
Creepy Ditto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti