1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La console War diventa un meme globale su Twitter

Gli utenti di Twitter hanno fatto diventare la console War, dibattito su quale sia la console migliore di tutti, un meme di portata mondiale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le guerre tra giocatori esistono dall’inizio dei tempi e rappresentano una caratteristica peculiare del mondo videoludico. Tra discussioni online con sconosciuti o al parco con gli amici, al centro di questa diatriba ci sono sempre loro: le console. Generazione di generazione le piattaforme prese in esame sono quelle più famose delle varie aziende videoludiche. Negli ultimi anni, le console al centro del mirino di questa guerra sono ovviamente Nintendo Switch, PlayStation 5, PC, e Xbox Series X/S. Recentemente, su Twitter gli utenti si sono dati alla pazza gioia e hanno iniziato a scherzare sulla console War, che è presto diventata un meme di portata mondiale.

A iniziare la catena di meme è stato un utente inconsapevole che chiedeva in un tweet quale fosse il tempo impiegato dalle persone mediamente per ogni console. In breve tempo, questa domanda innocente è stata estrapolata da alcuni ed è degenerata su Twitter in una catena di post scherzosi. Visti i toni scottanti che a volte permeano queste discussioni, il tentativo è stato quello di raffreddare un po’ le acque, specialmente dopo l’E3 2021, dove le diverse aziende videoludiche si sono lanciate sul palco presentando tanti titoli che hanno fatto discutere gli utenti.

Tutti gli utenti di Twitter che hanno partecipato alla creazione dei meme concordano sul fatto che la console War è una discussione sterile e senza vincitori, utile solamente a creare dell’astio tra i vari giocatori. Quindi, perché non riderci un po’ su di fronte a un bel piatto di meme? Ecco qui sotto alcuni dei lavori più belli di questa tempesta globale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twinfinite
Nintendo Switch Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti