1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Sega Mega Drive Mini: il nuovo accessorio fa “splash”, ma non succede nulla

Sega ci ricorda che il Mega Drive Mini esiste ancora rilasciando un nuovo accessorio molto particolare ma dalla dubbia utilità pratica.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Sega Mega Drive Mini ha seguito le orme di Nintendo che con NES e SNES Mini ha portato alla ribalta il fenomeno delle rivisitazioni in forma ridotta delle console che hanno fatto la storia. Tuttavia il costo elevato di questi prodotti, la presenza di vari cloni cinesi e il fatto che gli amanti del retrogaming preferiscano giocare sulle piattaforme originali sembrano aver arrestato l’avanzare delle mini console. Ma a quanto sembra SEGA ci crede ancora!

Una particolarità del Sega Mega Drive originale era la possibilità di collegarci degli accessori in modo da ampliarne le funzionalità, come il Mega CD che permetteva di leggere i dischi, o il Mega Adapter che consentiva di giocare ai titoli del Sega Master System. Ed è proprio quest’ultimo che arriverà ad arricchire le bacheche dei collezionisti in versione mini e accompagnato da una cartuccia dorata. La sua utilità? Assolutamente nessuna in quanto si tratta puramente di un orpello estetico che non migliorerà in nulla le prestazioni della macchina

Questo particolare accessorio che prende il nome completo di Mega Drive Tower Mini Zero, verrà rilasciato solamente in Giappone a partire dal 21 ottobre 2021 e sembra essere l’ultima trovata per riportare in auge un tipo di console che ormai sembrano aver fatto il loro tempo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Account Twitter ufficiale di SEGA
SEGA Sega Mega Drive

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti