1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Final Fantasy IX diventa una nuova serie animata per bambini

È in produzione una nuova serie animata per bambini tratta dalle vicende di Final Fantasy IX che verrà rilasciata in tutto il mondo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Nell’ultimo periodo si è parlato molto di serie televisive tratte da videogiochi, con la Netflix Geeked Week che si è svolta durante il periodo dell’E3. Cyber Group Studios, nota azienda di animazione francese, ha iniziato una collaborazione con Square Enix per produrre una nuova serie animata tratta da Final Fantasy IX. Essa si occuperà sia della realizzazione della serie che della distribuzione e del merchandise a livello globale. Non sappiamo ancora molto riguardo il progetto, ma sembra essere destinato a un pubblico di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Inoltre la produzione partirà entro la fine del 2021 o l’inizio del 2022.

Final Fantasy IX è uno dei capitoli più apprezzati della saga, non è quindi una sorpresa che sia stato scelto proprio questo per la serie. Il JRPG di Square Enix è uscito per la prima volta in Italia nel lontano 2001. In breve tempo ha catturato i cuori di milioni di giocatori in tutto il mondo grazie alle colorate ambientazioni, le meccaniche intuitive e i simpatici protagonisti. La trama narra le vicende di un ladro che rapisce una principessa e poi si unisce a lei e ad altri personaggi per salvare il regno dal male. Per chi volesse recuperarlo, il titolo è disponibile su Nintendo Switch sia in versione fisica che digitale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kidscreen
Final Fantasy serie animata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti