1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Qualcuno ha trasformato la console Nintendo Virtual Boy in una versione portatile

La console meno di successo della Nintendo, il Virtual Boy, viene rielaborato in un formato portatile grazie ad un abile YouTuber

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Vedere su internet console Nintendo trasformate in palmari o console fatte in casa, come il Wii Color, non sono certo delle novità, però pochi pensavano che qualcuno si prendesse la briga di costruire un Virtual Boy Portatile. Essa è una console stereoscopica sviluppata e prodotta da Nintendo nel 1995, ma a causa di diversi motivi non ebbe il successo sperato e la sua produzione terminò l’anno successivo alla sua pubblicizzazione.

Virtual boy console

Lo YouTuber Shank è riuscito ad assemblare in un anno un Virtual Boy, che ha chiamato Real Boy, capace di leggere le VB carts mentre tiene la console con i guanti, invece di usare il visore. Questa versione portatile, delle dimensioni di uno smartphone della console di minor successo di Nintendo, presenta uno schermo e degli ingressi personalizzati e ha persino pulsanti luminosi per ricreare l’atmosfera rossa brillante autentica del sistema 3D stereoscopico originale.

Real Boy di Shank

Nel suo video di ventisette minuti, mostra i vari passaggi che ha compiuto per costruirlo, ottenendo dei risultati davvero incredibili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Virtual Boy YouTube youtuber

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti