1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Valve potrebbe realizzare un PC simile a Nintendo Switch in futuro

Valve potrebbe essere interessata a realizzare un PC con la struttura e l’architettura di Nintendo Switch nel prossimo futuro.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Vi piacerebbe mettere le mani su un PC avente le sembianze della piattaforma di Nintendo? Se la vostra risposta è sì preparatevi, siccome Valve potrebbe realizzare in futuro un PC da gaming con le fattezze e la struttura di Nintendo Switch.

Infatti secondo Sam Machkovech, editor presso Ars Technica’s Tech Culture, l’azienda che gestisce Steam potrebbe produrre un computer con tali caratteristiche. Questa ipotesi deriva dal fatto che a settembre del 2020, nel codice rinominato SteamPal del sito di proprietà di Valve, è apparsa una stringa dove si può leggere quanto segue: “Neptune Optimized Games” e si pensava si riferisse a un ipotetico controller.

Sam Machkovech di Ars Technica’s Tech Culture ha confermato ciò, affermando che effettivamente tale parte del codice potrebbe a tutti gli effetti riferirsi a un PC con le caratteristiche di Nintendo Switch e provvisto anche di un proprio controller (molto più piccolo rispetto a quello visto con la Steam Machine). Inoltre ha anche ipotizzato che esso potrebbe essere provvisto di un dock.

Dopodiché per quanto concerne l’interfaccia, ha affermato che questa possa essere provvista di pochi comandi e non di un’intera tastiera a schermo per evitare che ci possano essere dei disagi. Infine ha ipotizzato che i componenti interni possano essere prodotti o da AMD o da Intel.

In conclusione l’editor ha ribadito che nulla di ciò è certo completamente sicuro, siccome Valve potrebbe o non proseguire nello sviluppo di tale progetto o cambiarlo nei prossimi anni: ciononostante ha voluto ribadire che effettivamente l’azienda sarebbe al lavoro su una nuova piattaforma.

Considerando che Valve non si è ancora espressa a riguardo su un PC in stile Nintendo Switch, non ci resterà altro che aspettare per vedere se tutto ciò è vero.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte arstechnica.com
Nintendo Switch Steam Valve

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti