1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

È tutto gratis in questi distributori Pokémon giapponesi durante le emergenze

Presentati i nuovi distributori a tema Pokémon che saranno distribuiti in Giappone e avranno un ruolo importante durante le emergenze.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Grazie al Pokémon Local Acts, diversi distributori automatici per le emergenze a tema Pokémon saranno distribuiti in Giappone. Per chi non lo sapesse, i distributori automatici hanno un ruolo estremamente importante all’interno della società giapponese. In ogni angolo delle città giapponesi, si possono trovare distributori automatici che erogano diverse varietà di prodotti a ogni ora del giorno.

distributori Pokémon

La consegna di questi nuovi distributori è in collaborazione con la multinazionale giapponese Ito En e consiste nella collocazione di distributori a tema Pokémon in sette diverse prefetture giapponesi: Hokkaido, Iwate, Miyagi, Fukushima, Tottori, Kanagawa e Miyazaki. I distributori saranno ovviamente a pagamento in situazioni normali ma diventeranno gratuiti nel momento in cui ci possa essere un’emergenza dovuta ai comuni disastri naturali giapponesi (terremoto o tsunami).

I distributori avranno un design diverso basato sul Pokémon ambasciatore della corrispettiva prefettura. Ogni prefettura ha infatti scelto il proprio Pokémon ambasciatore basandosi sulle caratteristiche culturali e naturali del proprio territorio. La prefettura di Tottori, famosa per l’omonimo deserto, avrà un Pokémon del deserto come Sandshrew come ambasciatore. Mentre la prefettura di Iwate ha Geodude come ambasciatore per via di un gioco di parole col nome della prefettura (Iwate = palmo della roccia).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Ito En
Giappone Mascotte

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti