1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ubisoft vuole lanciarsi nel free-to-play con tutti i suoi titoli

Ubisoft è l’azienda produttrice di molti titoli videoludici importanti e ultimamente sta concretizzando l’idea di lanciarsi nel free-to-play.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Ubisoft è l’azienda produttrice di molti titoli videoludici importanti, basti pensare ad Assassin’s Creed, Just Dance e Watch Dogs, e ultimamente sta concretizzando l’idea di lanciarsi nel mondo free-to-play. È stato il successo di Brawlhalla ad aver spinto l’azienda in un progetto tanto ambizioso quanto rischioso. Alla fine, il mercato gira attorno al denaro, di certo non ottenibile attraverso giochi gratuiti.

Eppure, Ubisoft è convinto nella sua decisione, con l’intenzione di farsi spazio nel free-to-play per espandere significativamente il pubblico dei loro franchise più grandi. Proprio per questo, anche i titoli Ubisoft più famosi subiranno un cambiamento, con l’annessione di voci ed elementi gratuiti.

Ubisoft free to play

“Ci siamo presi il tempo per imparare da quello che abbiamo fatto l’anno scorso con Hyper Scape. Stiamo anche imparando con il lancio che faremo su Roller Champions. Abbiamo imparato molto con Brawlhalla che è in rapida crescita e pensiamo che ora sia il momento di arrivare con free-to-play di alta qualità giochi in tutti i nostri più grandi franchise, su tutte le piattaforme.”

Duguet, direttore finanziario di Ubisoft durante una conferenza con degli investitori.

Insomma, lo scopo della grande azienda è quello di ridurre la produzione di titoli AAA (cioè i giochi più “impegnativi” per la quale vengono investite ingenti somme di denaro), per incentivare quella di titoli gratuiti, che saranno disponibili su diverse piattaforme, Nintendo compresa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte rockpapershotgun
free to play Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti