1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Emergono altri indizi sulla collaborazione tra Nintendo e Microsoft

Continuano i rumor su una possibile collaborazione segreta tra Nintendo e Microsoft che vedrebbe Xcloud in arrivo su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Continuano a susseguirsi le voci di una possibile collaborazione tra Nintendo e Microsoft magari tramite l’arrivo del servizio Xbox Cloud che permetterebbe anche ai possessori di Nintendo Switch di beneficiare dei giochi presenti nel catalogo dell’ammiraglia di Microsoft. Tuttavia c’è chi sostiene che questa collaborazione non avverrà ne adesso ne mai.

Alcuni indizi e speculazioni della collaborazione tra Microsoft e Nintendo sembrano collegarsi a un’intervista dello stesso Phil Spencer, CEO di Microsoft, dove si ritraeva in bella mostra la portatile Nintendo su uno scaffale assieme ad altri oggetti a tema videoludico. Stesso discorso per un fermo immagine dell’ultimo evento trasmesso da Microsoft, con Tom Warren che fa notare come sullo scaffale sia presente una Nintendo Switch assieme alle nuove Xbox.

Tutto ciò ha portato Mat Piscatella, ex dirigente di Warner Bros e Activision e attuale direttore esecutivo e consigliere dell’industria dei videogiochi per The NPD Group, a pensare giustamente che mettere il servizio di streaming Xbox Cloud su Switch sarebbe un’ottima trovata commerciale. Infatti accede all’immenso catalogo di giochi della console Microsoft in mobilità grazie a Nintendo Switch sarebbe una mossa astuta che farebbe felici tutti i giocatori.

Tuttavia potremmo ricevere una doccia fredda in quanto David Gibson, analista del settore, sembra voler mettere a tacere i rumor confermato lui stesso che Nintendo non è interessata all’offerta, e che le informazioni gli siano arrivate “direttamente dalla casa di Kyoto“.

Insomma ancora tutto rimane circondato da un alone di mistero, ricordando che al momento Xbox Cloud è disponibile per gli utenti che posseggono l’Xbox Game Pass Ultimate con un recente rilascio in fase beta su iOS e Pc e permette l’accesso a un vasto catalogo di titoli sia nuovi che recenti. Un approdo su Nintendo Switch segnerebbe una svolta e una collaborazione epocali che andrebbero sicuramente a influire su tutta l’industria del videogioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Life
Microsoft Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti