1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Giallo giocabile su Valheim grazie a una mod

Grazie a questa mod potrai giocare a Pokémon Giallo direttamente dalla tua base su Valheim, tutto quello che devi fare è accendere la TV

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Un emulatore Game Boy all’interno di Valheim permette incredibilmente di giocare a Pokémon Giallo, uno dei primi capitoli della serie popolata da mostriciattoli tascabili. Grazie a questa mod sarà possibile trascorrere le serate formando la tua personale squadra, proprio come nella vita vera.

Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta di un videogioco per PC, disponibile su Steam per i dispositivi Linux e Microsoft Windows, uscito lo scorso 2 febbraio. Il gioco a tema vichingo Valheim è un’esperienza sandbox di sopravvivenza. L’evoluzione del personaggio è funzionale e naturale: i giocatori inizieranno in un semplice prato e dovranno imparare a cacciare animali e a costruire rifugi.

Pokémon Giallo

La mod in questione è stata realizzata da un utente del forum Reddit: Mixone-Computing, che ha inserito una TV all’interno del gioco stesso. Sarà sufficiente accendere il televisore per poter entrare nel mondo dei Pokémon. Si tratterebbe di un’emulazione completamente funzionante di Pokémon Giallo, con i controlli e il comparto audiovisivo del titolo originale di Game Freak. A differenza delle prime versioni su Game Boy, la TV inserita dall’utente è completamente retroilluminata. In questo modo, i giocatori non avranno bisogno di una torcia per giocare di notte!

Purtroppo al momento quest’emulatore è relegato a uso interno, nonostante l’utente Mixone-Computing abbia dichiarato di star lavorando a una versione dedicata al pubblico. Quest’ultima versione, nonostante non includerà la ROM di Pokémon Giallo, permetterà di caricare facilmente backup legalmente in possesso di giochi per Game Boy, permettendo di giocarli senza problemi all’interno del mondo Valheim.

Valheim è indubbiamente un gioco che costituisce terreno fertile per i modders di tutto il mondo. Circa due settimane fa, hanno introdotto una mod intitolata “Attack on Valheim” con il rampino di Levi Ackerman dell’Attacco dei Giganti perfettamente utilizzabile all’interno del mondo.

Nonostante sia uscito da pochissimo tempo, Valheim ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, risultando a lungo il gioco più venduto su Steam.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
mod Pokémon Giallo Reddit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti