1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco Project Galileo, un videogioco tutto italiano in salsa “soulslike”

La Jyamma Games sta producendo un nuovo progetto tutto italiano: parliamo di Project Galileo, un nuovo gioco soulslike dal titolo provvisorio.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Milano è la casa di un nuovo progetto completamente italiano: prende provvisoriamente il nome di Project Galileo, un gioco “soulslike“, cioè un videogioco (solitamente d’azione) in terza persona che si distingue dagli altri soprattutto per tre caratteristiche: la narrazione della storia, il sistema di combattimento e l’ampia esplorazione.

L’azienda italiana che si sta occupando di Project Galileo è la Jyamma Games, la quale si stava già preoccupando di mettere in commercio diversi giochi per dispositivi mobili. Il nuovo progetto ha come scopo quello di far immergere i giocatori nelle terre italiane, scrutando i bellissimi paesaggi e scoprendone i misteri.

Project Galileo

La Jyamma Games si sta impegnando a creare un’esperienza di gioco innovativa ed emozionante. Attualmente l’azienda è in una fase cruciale: stanno usando la tecnica della “motion capture” per la realizzazione del progetto. La motion capture è una tecnologia che registra il movimento umano grazie a particolari strumenti e attrezzature. I dati ottenuti vengono usati per animare i personaggi: per ora sono state registrati i gesti e le azioni del protagonista, dei nemici e di uno dei boss.

Lo sviluppo del videogioco è stato effettuato sul motore Unity. I lavori di pre-produzione del Project Galileo, avviati di recente dall’azienda, sfruttano l’Unreal Engine, il motore grafico sviluppato da Epic Games.

Project Galileo

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto finora e la fase di motion capture è un momento cruciale e fondamentale che segna un grande salto del progetto, portandoci avanti per la demo che verrà presentata ai grandi editori. Questo è stato possibile grazie al nostro team di sviluppo composto da brillanti talenti italiani che hanno lavorato per le software house più riconosciute al mondo”.

Giacomo Greco, CEO e fondatore di Jyamma Games.

Il gioco, dunque, è in pieno sviluppo. Per la demo, infatti, dobbiamo aspettare la fine del 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Jyamma Games
soulslike

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti