1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Niantic cerca ingegneri per creare degli occhiali con realtà aumentata

Niantic ha annunciato di stare reclutando degli ingegneri che parteciperanno a un progetto riguardante la realtà aumentata.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

La società di sviluppo software Niantic (produttrice di Pokémon GO) ha aperto le candidature per cercare ingegneri per la realizzazione di un progetto molto importante. Si tratta dello sviluppo di un sistema operativo di realtà aumentata (spesso abbreviata in AR, dall’inglese “augmented reality“) applicabile agli HMD (acronimo di Head Mounted Display, letteralmente “Schermo montato sulla testa”).

HDM
Un esempio di HMD.

Ci sono molte applicazioni di questa nuova tecnologia, in particolare in ambito videoludico e Niantic potrebbe implementarla anche in Pokémon GO per rendere più coinvolgente la propria esperienza nel videogioco. Coloro che verranno assunti avranno il compito di dirigere dei gruppi di ingegneri per collegare la tecnologia AR dell’azienda all’HMD e a delle nuove cuffie.

Non sono ancora stati rivelati i dettagli precisi di questo progetto, ma John Hanke, CEO della società, ha postato un tweet che raffigura un HMD con la scritta di Niantic. Riferisce di essere entusiasta di vedere i progressi che si stanno facendo per abilitare nuovi tipi di dispositivi a sfruttare la piattaforma dell’azienda.

Candidarsi a lavorare come ingegneri per Niantic però non sarà molto facile. Sarà infatti necessario essere in possesso di molti requisiti:

  • Titolo di laurea triennale, magistrale o un dottorato di ricerca in Informatica o altri campi tecnici correlati;
  • Minimo 5 anni di esperienza alla guida di responsabili tecnici e oltre 10 anni come collaboratore in un gruppo di realizzazione di software;
  • Saper costruire sistemi sicuri, performanti e scalabili (cioè in grado di diminuire o aumentare in modo proporzionale in funzione delle necessità);
  • Esperienza nella collaborazione con altri ingegneri sia in grandi, sia in piccole aziende.
  • Esperienza nell’uso di OpenXR, uno standard per lo sviluppo della realtà virtuale; in particolare, uno standard è un insieme di descrizioni tecniche per software e hardware che consente a produttori diversi di creare prodotti compatibili tra di loro;
  • Esperienza di lavoro con kernel o driver Android; nello specifico, per kernel ci si riferisce al nucleo di un sistema operativo che gestisce le funzioni di controllo fondamentali, mentre per driver si intende un insieme di procedure software che permettono di pilotare un dispositivo hardware.

Chiunque abbia questi requisiti e voglia collaborare al progetto può inviare la propria candidatura dal sito ufficiale dell’azienda. Per tutti gli altri, non resta che aspettare per provare in futuro l’implementazione della realtà virtuale su Pokémon GO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Niantic
Niantic realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti