1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Direct di gennaio oscurato: facciamo chiarezza

Il Pokémon Direct del 9 gennaio 2020 è stato oscurato sui canali YouTube di Nintendo, allarmando i fan nonostante questi fossero già privati.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nelle ultime ore, la notizia della sparizione dei trailer dei DLC di Pokémon Spada e Scudo ha attratto molti fan del brand. Il video risale al 9 gennaio 2020, data in cui un Pokémon Direct ha annunciato appunto i due Pass di Espansione dei giochi di ottava generazione, con un trailer che è stato adesso oscurato sulle piattaforme YouTube di Nintendo. Questa, però, è storia vecchia, dato che il video era già sparito nei primi giorni di gennaio 2021.

Dopo che il video di presentazione è stato rimosso il 6 gennaio 2021, data in cui era già stato messo “non in elenco”, i fan hanno subito pensato che ci sarebbe stato un nuovo Pokémon Direct in cui sarebbero state annunciate delle novità riguardanti i 25 anni del brand dei mostriciattoli. Quel che è arrivato, invece, è stato un Nintendo Direct durante il 17 febbraio, in cui non è stata condivisa alcuna notizia riguardante il mondo dei Pokémon. Anche sull’archivio dei Nintendo Direct, il Pokémon Direct del 9 gennaio 2020 è sparito, probabilmente per la stessa ragione per cui è stato reso privato e poi oscurato sui canali YouTube di Nintendo. Rendendo il video privato, non è più possibile vederlo neanche se si possiede il link di questo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti